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elettronica Sostituzione batteria ausiliaria

justinheero

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Buongiorno, vista la quarantena, la batteria ausiliaria situata nel bagagliaio Niro energy my 2017 è morta. Ho visto che è una batteria da 45 Ah, qualcuno di voi per caso l'ha sostituita con una un po' più performante? Tipo 55 Ah? Secondo voi è fattibile?
 
Sei sicuro che sia proprio morta e che non sia sufficiente rianimarla con una ricarica?
 
L'ho già ricaricata ma non si carica al massimo, intanto mi informo nel caso dovessi sostituirla, ieri l'ho lasciata dalle 10 di mattina fino alle 18 di sera e non ha completato la carica
 
Sulla vecchia niro me l'hanno cambiata in concessionaria l'hanno fatto davanti a me e seppur della stessa dimensione per smontarla ha dovuto trafficare un po dato che lo spazio e' poco .Non credo che si possa montare altra batteria che non abbia le stesse dimensioni.
 
ieri l'ho lasciata dalle 10 di mattina fino alle 18 di sera e non ha completato la carica
Per una batteria molto giù di tensione, 8 ore sono davvero poche per una carica completa... la dovresti lasciare sotto carica (a bassa intensità) per 24 ore almeno. Dopotutto, la batteria ha solo tre anni e dovresti riuscire a recuperarla. Riprova e tienici informati,

:ciao:
 
Ciao, giusto per curiosità, per caricarla hai staccato i morsetti come dice il libretto o li hai lasciati montati? Io per precauzione, visto la quarantena, vorrei mettergli un mantenitore di carica, ma vorrei evitare di staccare i morsetti perchè (sempre da manuale) si resetterebbero alcuni parametri.
 
Io l'ho caricata lasciandola collegata all'auto. Con i caricatori elettronici di nuova benerazione, nessun problema.
 
Io li ho lasciati attaccati e non ho avuto problemi neanche di surriscaldamento
 
ciao, anch'io ho la batteria della kia giù.
Ho un carica batteria, ma nelle istruzioni dicono di collegare il morsetto negativo alla scocca dell'auto e non sulla batteria.
Voi come avete fatto?
 
nelle istruzioni dicono di collegare il morsetto negativo alla scocca dell'auto
Solo quando devi avviare il motore con un booster. Se è invece necessario caricare soltanto la batteria - SENZA avviare il propulsote termico - con un classico caricabatteria (oppure mantenitore di carica smart) il terminale del negativo dev'essere in effetti collegato direttamente sul polo della batteria della vettura.
 
ciao, anch'io ho la batteria della kia giù.
Ho un carica batteria, ma nelle istruzioni dicono di collegare il morsetto negativo alla scocca dell'auto e non sulla batteria.
Voi come avete fatto?
Non hai il pulsante di reset all'interno se si la fai ripartire cosi
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@Pablo_Kia passa poi a presentarti nella sezion presentazioni intanto ti aggiungo alla LISTA Niromani
 

Grazie Pisia, ma sfortunatamente ho un mantenitore di carica, e non ho a disposizione una batteria di riserva.
Il mantenitore di carica posso collegarlo ugualmente come mostrato nel video o rischio di fare danni?
grazie
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Non hai il pulsante di reset all'interno se si la fai ripartire cosi
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Non ho Il pulsante :mad:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Possibile mai che non hai un vicino che ti possa dare una mano con due cavi per farla partire,allora devi comprare un booster https://www.amazon.it/s?k=booster+avviamento+auto+SUAOKI&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&ref=nb_sb_noss_2
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Tieni presente che questi boosterini hanno la cavetteria corta e il negativo lo devi collegare a un cavo di quelli tradizionali per arrivare al negativo dentro al vano altrimenti se riesci ad aprire il portellone posteriore apri il vano posteriore destro e colleghi il boosterino alla batteria ausiliaria.
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Fammi capire ma hai notato che nel portabagli a destra c'e lo sportellino dove c'e la batteria.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi accodo alla discussione. Premesso che almeno 1 volta alla settimana accendo l'auto nel box per alcuni minuti giusto per fare un minimo di ricarica mi chiedevo se abbastanza o meno. Oltretutto se non si gira realmente in auto dopo pochi minuti si spegne il motore termico perchè giustamente basta quello elettrico. In questo caso è comunque utile oppure no? Guardando sopra il video del pulsante d'emergenza mi chiedevo se utile appunto per il caso di batteria proprio a terra o per altro (visto che indica auto-scollegamento forse per poco utilizzo).
Grazie
 
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