• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Batteria telecomando - Sostituzione

Arbageppetto

Utente ben noto
Registrato
9 Giugno 2018
Messaggi
683
Punteggio reazioni
392
Provincia
CA
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao a tutti, da qualche giorno il telecomando dava uno scarso segnale d apertura e chiusura a distanza diciamo da 5/7 metri dall auto, ( strano a soli 8 mesi dall acquisto :confused: )così ho deciso di sostituire la batteria. Ora tutto perfetto come prima!
 

Allegati

  • P_20190302_145331.jpg
    P_20190302_145331.jpg
    102,8 KB · Visite: 1.573
  • P_20190302_145359.jpg
    P_20190302_145359.jpg
    54 KB · Visite: 1.385
  • P_20190302_145432.jpg
    P_20190302_145432.jpg
    136,2 KB · Visite: 1.407
Infatti e' proprio strano non ne ho mai cambiata una.
 
:nonso: andava solo in prossimità dell auto..
 
Chissà che partita di batterie hanno usato quando hanno costruito la tua chiave...
 
:D:D...era una Panasonic sostituita con una Duracel.
 
Buongiorno, il sistema mi ha informato che la batteria del telecomando era quasi scarico dopo solo 6 mesi dall'acquisto dell'auto nuova.
Effettivamente dopo una settimana ha smesso di funzionare. E' normale che un telecomando si scarichi in cosi pochi mesi?
 
No, non è normale.
6 mesi mi paiono veramente pochi!!
Solitamente almeno 3 anni li fa, poi ho letto di qualcuno a cui magari è durata solo 2.
Ma meno mi pare mai.
 
Occhio ai 'falsi contatti'... quest'estate il mio telecomando sembrava scarico, ed ero perplesso perchè avevo cambiato la batteria solo pochi mesi prima, ma è bastato sbatterlo un po' contro l'altra mano per farlo rinvenire, e da allora non ha mai più dato problemi...
PS: confermo la durata sopra indicata da @Stonic2018, anche se nel mio passato c'è un caso di batteria cambiata dopo soli 6 mesi, ma, e qui faccio ammenda, quando l'avevo cambiata non ne avevo controllato la carica (magari era ancora buona!)
 
Magari può capitare una pila "difettosa"...
Anche la seconda che montai mi durò poco, dopo misi una Duracell 💪
 
ho sostituito la batteria con una Varta e funziona tutto correttamente. La batteria interna era una "cinese sconosciuta" purtroppo non sono riuscito a misurarne la tensione residua.
 
Buongiorno, dopo 2 settimane dalla sostituzione della batteria il telecomando, senza alcun avviso, ha smesso di funzionare. Fortunatamente il secondo telecomando pare funzionare bene. Detto questo ho appena contattato l'assistenza kia su Brescia e mi hanno detto che devo lasciargli l'auto una giornata ed il primo appuntamento disponibile è la seconda settimana di gennaio.
Stavo pensando da un pò di comprarmi una niro ma se è questa l'assistenza mi passa completamente la poesia.
 
Mi sembra un po' eccessivo lasciare l'auto ferma un giorno per un problema al telecomando... Incrocio tutte le dita che ho per non aver bisogno (sono anch'io nella zona Brescia).
 
Buongiorno, faccio un piccolo rendiconto di quanto avvenuto. Nell'effettivo poi la concessionaria ha accettato di vedermi l'auto in giornata e sono stati disponibili e gentili. All'atto pratico secondo loro il problema era la batteria originale e la batteria che ho sostituito io....secondo loro probabilmente vecchia. detto questo mi hanno sostituito la batteria in garanzia. Trovo improbabile ma non impossibile la versione del concessionario, stiamo ora a vedere quanto durerà adesso.
 
Indietro
Alto Basso