• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Sostituzione catena distribuzione 1.1 CRDI

trasposone

Neoiscritto
Registrato
10 Maggio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
BS
Kia
Rio
Anno
2012
Salve, posseggo una Kia Rio anno 2012, 1100 diesel, 180.000 km , ho portato l'auto in officina per la sostituzione della catena di distribuzione, una volta sostituita il meccanico mi ha riferito che probabilmente devono essere sostituiti tutti e tre gli iniettori è possibile secondo voi? Premetto che la macchina al di là del rumore metallico al motore ,legato alla catena, andava bene a parte il tanto fumo bianco e l'odore di acre, quando si accendeva il motore a freddo.
 
Ciao
L'officina a cui ti sei rivolto è ufficiale Kia?
A me sembra strano che si debba sostituire la catena a 180000 km...ti hanno spiegato perchè l'hanno sostituita?
Non è che il rumore metallico fosse dovuto proprio agli iniettori già da prima della sostituzione?
 
Beyond, non era una officina Kia, ma ho fatto vedere l'auto a tre officine diverse per chiedere preventivi, e tutte le officine hanno confermato che c'era da sostituire la catena, inoltre guardando il libretto dell Manutenzione programmata ho letto che la catena dovrebbe essere sostituita dopo 160.000 km percorsi, ma perché gli iniettori provocano rumore di tipo metallico?
 
Forse il libretto di manutenzione parlava della cinghia...puoi fare una foto della pagina dove hai letto questa cosa?
Se sono gli iniettori che fanno rumore, probabilmente perchè sono diventati laschi.
Ma ho qualche dubbio, a mio parere non hanno montato bene in fase la cinghia, se così fosse, altro che iniettori...li sono le valvole che battono sui pistoni.
Forse era meglio se andavi in un'officina Kia.
 
Indietro
Alto Basso