• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Sostituzione comandi climatizzatore da manuale ad automatico

robyrgvgamma

Neoiscritto
Registrato
18 Gennaio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
PZ
Kia
Rio
Anno
2016
Salve,
posseggo una rio 2016 e mi e venuto in mente di cambiare il comando del climatizzatore da manuale ad automatico!
Ora ho visto che il frontalino dei comandi ( sia automatico che manuale)sono uguali, posteriormente ai connettori non saprei.
Sostituendolo semplicemente mi spiego scollegando il manuale e collegando l'automatico ammettendo che i connettori sono uguali funziona??
Qualcuno lo ha gia fatto??
fatemi sapere perche sarebbe una bella modifica da fare!!!:D:D:D
 
Boh... La vedo una cosa un po' azzardata, forse è controllata anche dalla centralina
 
Forse con l'automatico ci sono in macchina sonde che tu non hai.... Forse non è così semplice.....
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa rispetto il comando della ventilazione aria fredda/calda della rio ,1,2 active, ho notato da qualche giorno che appena accendo la ventilazione si accende la spia del pulsante a/c , che a quanto mi risulti è quello inerente al climatizzatore, anche leggendo il libretto manutenzione è specificato che quel pulsante si illumina solo se attivato il climatizzatore,a mio avviso credo ci sia qualcosa di strano i sbaglio?E niente risolto l'arcano grazie a questo splendido forum, è bastato cercare e leggere che se la manopola aria e situata sul simbolo spannamento vetro che automaticamente su accende il clima mentre se la ventilazione è frontale ciò non accade.Mille Grazie.
 
a mè si accende clima in automatico anche quando la manopola della temperatura viene impostata su freddo al max mentre se alzo di una tacca a/c si disattiva
 
Se hai impostato la la manopola aria sul simbolo della ventilazione anziché sulla persona, è normale che la spia a/c si illumini ed attivi il condizionatore, quindi una volta disattivata manualmente la spia clima il funzionamento torna normale, ma ogni qualvolta la manopola aria è sul simbolo ventilazione si accende a/c.
 
sarebbe una bella modifica si, dei sensori di temperatura interni mi sembrerebbero lo scoglio più grande. d'altronde se è "automatico" ci sarò un motivo. altrimenti sarebbe stato digitale toh..
 
Indietro
Alto Basso