• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione faidate centralina led anteriori

Maury82

Neoiscritto
Registrato
11 Settembre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
12
Provincia
TO
Kia
Cee'd
Anno
2013
Ciao a tutti.
Io non ho piu la garanzia e per ora ho risolto il problema per quanto riguarda la striscia led del faro sinistro.
Premetto subito che i fari hanno incominciato a dare problemi un annetto fa ma non mi ero interessato piu di tanto e da un po di tempo la striscia led di sinistra era morta quindi risultava spenta mentre la striscia di destra funziona solo la luce diurna mentre la posizione è morta.
Sicuramente molti di voi sanno che il problema è nella scheda elettrica del led.
Su un forum russo (Che ora non trovo piu) spiegavano che questa scheda elettrica si riscaldava troppo e con il tempo si bruciava.
Quindi smanettando in rete ho trovato un video di un tizio che faceva vedere come si sostituiva la scheda e la striscia riprendeva a funzionare. Quindi mi metto alla ricerca di questa scheda sostitutiva e finalmente dopo 2 settimane di attesa mi arriva. Oggi mi metto a smontare il faro lo porto a casa e faccio esattamente quello che spiega il tizio nel video. Onestamente a togliere la scheda ci ho impiegato una decina di minuti. Poi però viene la parte dello sclero e di incazzamento per mettere la scheda nuova. Ho impiegato quasi 2 orette per fare il tutto perché non riuscivo a mettere il connettore del led. Fatto ciò mi dirigo verso l' auto ,piazzo il faro, avvito tutto. Accendo l auto....e .... la striscia funziona. Sia diurna che posizione. Ho ordinato subito l atra scheda per il faro destro.
La schedina costa 55€ compreso le spese di spedizione.... speriamo vada bene anche per il faro di destra.
Per 2 fari nuovi in un auto ricambio mi hanno chiesto quasi 600€
Decisamente un bel risparmio per chi non ha piu la garanzia
 
Ultima modifica:
bravo,non è che per caso hai un video o qualche foto di questa scheda e come hai eseguito tutta l'operazione?:D

nel club siamo in tanti che ci può capitare e magari con garanzia scaduta
sarebbe bello sapere come ripararlo,senza cambiare il faro che costa un botto...;)
 
Si possono mettere link?
Ho seguito passo passo un video preso da youtube
 
Interessante...... Ma questa scheda è all'interno del faro?????
 
Si infatti ho sclerato e non poco per metterla
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si possono mettere link?
Ho seguito passo passo un video preso da youtube
Penso non ci siano problemi ,ma meglio aspettare una risposta degli adm
Loro decidono cosa e che postare....se é su you tube non é un segreto statale :D
 
Non credo che sìa un problema a linkare il filmato di you tube che serve a dare una mano per la risoluzione di un guasto li ho messi svariate volte e altri amici lo hanno fatto.
 
@Maury82
Potresti postare il link dove l'hai acquistato ed anche il video per la sostituzione.
Anzi, ancora meglio, se ti va, quando sostituirai l'altro, potresti fare un videotutorial per il forum ;)
 
Allora io ho eseguito passo passo questo tutorial ....con l aggiunta di aver fatto un foro in piu (ø8.00) per riuscire a mettere il connettore dei cavetti del led nella scheda nuova (son impazzito) spero si veda


Invece la scheda (non è un prodotto originale) l'ho acquistata su ebay
 
E LUCE FU........
IMG_20190311_202058.jpg
IMG_20190311_202058.jpg
IMG_20190311_202134.jpg
Ieri pomeriggio con l"aiuto di mio cognato (ex meccanico Toyota) abbiamo sostituito le schede all"interno dei fari della mia cee'd.... Ci son volute circa 3 ore ma tutto è andato a buon fine...... Un sentito ringraziamento a @Maury82 (santo subito) che ha scovato il video tutorial ed il link dove acquistare le schede. Non avendo la garanzia con 90€ compreso la spedizione mi ha fatto risparmiare soldi e tempo.... Grazie ancora....
 
Si può sapere il link x le schede
Sarebbe molto utile a noi poveri ceedisti..:cool:
 
Tu scherzi ma io non sarei mai stato in grado di trovare ne il video ne le schede...... Ho cercato su YouTube ma non mi è mai apparso nulla di interessante....
 
Indietro
Alto Basso