• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione fari anteriori

kiagtdido

Utente attivo
Registrato
27 Febbraio 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
14
Provincia
BG
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ciao a tutti sto cercando un pezzo di ricambio,più precisamente un intero faro per una kia ceed.
Io ho incidentato la mia un anno fa ed ora il faro(allora siliconato sulla plastica) sta filtrando acqua e quindi il faro non funziona piu.
Qualcuno conosce o ha a disposizione un faro?il mio è allo xeno ma credo che anche quello alogeno abbia le stesse misure
 
Prova a vedere se trovi qualcosa in un recupero della tua zona.
 
Prova a scrivere al venditore, inviandogli se richiesto, il n° di telaio.
Non credo sia compatibile la versione alogena..
 
Ciao a tutti, qualche mese fa ho tamponato con la mia kia ceed e il carrozziere mi ha presentato un preventivo di 6000 euro. Per cui mi sono dato da fare a reperire i ricambi diversamente ed ho acquistato dei fari su eBay che purtroppo mi sono accorto tardivamente che sono diversi da quelli che montava di serie la macchina in quanto non hanno la luce di svolta e la striscia di led. Ora, visto che non posso restituirli vorrei sapere se fosse possibile montarli lo stesso senza pericoli di guasti elettici.
 
Se inserisci almeno l’anno e il modello della tua cee’d è alleghi la foto dei fari comprati da ebay, penso che qualcuno può darti una dritta ;)Scusami non avevo letto il tuo profilo, allega una foto dei fari acquistati
 
forse (e dico forse) danni non ne fai, ma di certo avrai qualche sia accesa, almeno una, quella delle luci led.
 
Se inserisci almeno l’anno e il modello della tua cee’d è alleghi la foto dei fari comprati da ebay, penso che qualcuno può darti una dritta ;)Scusami non avevo letto il tuo profilo, allega una foto dei fari acquistati
La prima foto è quella dei fari acquistati per errore, la seconda quella dei fari montati di serie sulla mia ceed
forse (e dico forse) danni non ne fai, ma di certo avrai qualche sia accesa, almeno una, quella delle luci led.
Ciao grazie per la risposta. Se il problema fosse solo qualche spia accesa mi andrebbe anche bene dal momento che quelli "incidentati" di serie sto cercando di farli riparare con tanta pazienza. Sarebbe solo una soluzione temporanea per qualche giorno, poi rimonterei gli altri semose che funzionino. Ad occhio hanno solo danni alle plastiche che fanno da involucro, sono riuscito a farmi ricostruire gli attacchi con una stampante 3d e anche qualche altro pezzo rotto, ma saldarli bene richiede pazienza
 

Allegati

  • 20180828_162300.jpg
    20180828_162300.jpg
    142,6 KB · Visite: 347
  • 20180911_231143.jpg
    20180911_231143.jpg
    461,9 KB · Visite: 352
Occorre vedere le connessioni..... La striscia di led diurna puoi anche farne a meno (ne aggiungi una fuori dal farò) ma occorre verificare se le connessioni coincidono.... Forse un elettrauto (perdendo tempo) potrebbe aiutarti..... Fammi sapere perché anch'io a breve dovrò sostituirlo un farò....
 
mai connettori del faro sono almeno uguali????
 
Con il dovrebbe sei un po' a rischo.... Magari il cavo che prima accendeva le frecce sul faro vecchio ora accende l' abbagliante sul faro nuovo.....
 
Con il dovrebbe sei un po' a rischo.... Magari il cavo che prima accendeva le frecce sul faro vecchio ora accende l' abbagliante sul faro nuovo.....
Guarda provando a montarli il mio carrozziere ha detto che l'unico problema è che non funzionano le luci di posizione
 
l'unico problema è che non funzionano le luci di posizione
Infatti, nella versione Cool le luci di posizione sono costituite dalle stesse DRL, che emettono una luminosità più bassa azionando il devio-luci. Dato che i fari che hai acquistato sono privi di queste luci diurne (very likely, potrebbero essere quelli della versione Active) saresti costretto ad azionare sempre gli anabbaglianti. Tienici comunque informati.
 
Indietro
Alto Basso