• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione Fendinebbia sportage

Davide_bus92

Neoiscritto
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2018
Buon giorno a tutti..vorrei cambiare nel mio sportage la mascherina del fendinebbia sostituendolo con quella della gt line (ice cube) qualcuno di voi ha già fatto questo lavoretto?
 
non l'ho fatto, ma lessi una guida sul forum "sportage2011.altervista.org" (non ho modo di cercartela al momento) che parlava di smontare il paraurti (cosa rognosa e che spesso porta a rompere dei gancetti) poi il resto mi pare fosse semplice... smontare i fendi dal paraurti, sostituire con quelli GTLine facendo attenzione al discorso elettrico che essendo per led delle differenze. Infine rimontare il tutto.

io ti dico che dopo che lessi quella guida mi chiesi "la macchina ci guadagna davvero cosi tanto in estetica da farmi tutto sto mazzo e correre rischi?"
la mia risposta fu "anche con gli ice-cube si vedrà lontano un miglio che è una class e non una gtline, per cui no nvale la candela"

ovviamente questo è un mio pensiero personale, tu devi far come vuoi sulla tua auto.
 
https://m.italian.alibaba.com/p-det...tml?s=p&spm=a2706.8168354.1998817009.5.8y6bNN

Ciao davide e ciao patatoso, ecco il link, vai tranquillo nn bisogna smontare il paraurti ma solo i passaruota.
Patatoso però ha ragione se inizi con questa modifica poi andrà a finire che la trasformerai in gt line come ho fatto io...logicamente il lavoro va fatto fare da un elettrauto,mezz'ora di tempo mettendola sul ponte ed il.gioco è fatto..qualsiasi chiarimento sono a tua disposizione..buona serata!
 
Grazie patatoso hai perfettamente ragione ma ho già acquistato su alibaba totale 165 euro, per fortuna la dogana li ha fatti passare al contrario dei battitacchi originali dove ho dovuto pagare le spese di sdoganamento...
purtroppo gli ice cube originali nn è possibile acquistarli per via del diverso attacco...
E cmq fanno la loro bella figura questi...;)montati da quasi un anno nessun tipo di problema:)
 
Salve ragazzi...oggi finalmente ho montato i fendi ice cube ordinati su ebay con spedizione dall'Inghilterra, una settimana per arrivare.
Soddisfatto e nessun problema di errore .
Vi allego qualche foto...
20190218_133731_HDR.jpg
20190218_133731_HDR.jpg
20190218_133802_HDR.jpg
20190218_133813_HDR.jpg
 
sarebbe utile facessi una guida su come si installano ed i collegamenti da fare
cosi chi volesse può installarli come hai fatto tu
 
  • Mi piace
Reazioni: Sav
sarebbe utile facessi una guida su come si installano ed i collegamenti da fare
cosi chi volesse può installarli come hai fatto tu
Certo volentieri.....
Qualcuno è riuscito a montarli senza tirare giù il paraurti, ma a mio parere è un lavoraccio e non riesce alla perfezione.
Io ho smontato il paraurti , semplice da fare, scollegare i cavi fendinebbia e smontare il tutto con attenzione, ci sono ganci e viti, vi allego delle foto...
Per quanto riguarda il collegamento si deve invertire le polarità altrimenti non accendono.....
IMG-2879.jpg
IMG-2881.jpg
IMG-2879.jpg
IMG-2881.jpg
IMG-2882.jpg
IMG-2882.jpg
 
Ciao Sav, complimenti per le spiegazioni dettagliate che hai esposto sul forum ... sembri quasi del mestiere ...
Io mi sono arrangiato operando da sotto la macchina e in corrispondenza del passa ruota e ce l'ho fatta senza dover smontare il paraurti. Comunque sia l'importante è che la cosa sia riuscita.
Però come giustamente sottolinei tu se non si cambia la polarità i fendinebbia non si accendono.
.... e qui viene la domanda: " come hai fatto a invertire la polarità ????? "
Non essendo del mestiere non vorrei fotter..... la garanzia bruciando qualcosa.
Grazzzzieeeee delle info !!!!
 
Ciao Riccardo....
I fendinebbia che ho montato io hanno l'attacco plug-in ma non hanno la sede obbligatoria, cioè puoi invertire tranquillamente i cavi.
Dopodiché x maggiore sicurezza di tenuta e isolamento ho messo del nastro isolante proprio negli attacchi.
Nessun problema al cdb o spie varie
 
Ciao Riccardo....
I fendinebbia che ho montato io hanno l'attacco plug-in ma non hanno la sede obbligatoria, cioè puoi invertire tranquillamente i cavi.

puoi mettere qui riferimenti dove comprare i fendinebbia che hai acquistato tu? grazie
 
puoi mettere qui riferimenti dove comprare i fendinebbia che hai acquistato tu? grazie
Purtroppo non trovo più il venditore, li ho presi a febbraio su ebay con spedizione dall'Inghilterra, ma non c'è più l'inserzione....
 
ciao scusami mi potresti aiutare ho montati i faretti ma non si accendono cosa intenti che devi invertire le porarità grazie se puoi aiutarmi sei gentilissimo
 
Ciao a tutti e auguri di buon anno, sono fresco possessore di una sportage 2017,sarei interessato a montare gli ice cube e vorrei sapere se si possono usare come luci diurne, e accenderle direttamente alla messa in moto se si può fare
 
Si può fare qualunque cosa, ma trattandosi di fendinebbia appunto, non si possono utilizzare come luci diurne.
Omologazione docet.
 
Indietro
Alto Basso