• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Cee'd JD Sostituzione filtro antipolline cee'd > 2012 2017-05-24

tommolo79

Utente famoso
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
843
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
Ottimo, ma meglio creare una guida apposita per la nuova versione!
Ma perché le misure del filtro sono così variabili?? Alla fine, ho preso sempre filtri aria mannfilter e non sono male! ;)
 
Per chi lo prende da japanparts, il codice è questo:
FAA-HY28
antipolline cee'd.png

RICORDO A TUTTI, che il verso delle frecce AIR FLOW, DEVE ESSERE VERSO IL BASSO!!
 
Tommolo hai risolto con questo filtro, almeno in parte, il problema dell appannamento del parabrezza?
 
La mia non ha problemi evidenti di appannamento! Ma io ho il clima manuale!
 
Sulla guida di Mann filter, si capisce bene come sostituire il filtro antipolline sulla nuova cee'd my 2012.
Stando dietro al cassetto, conviene prima svuotarlo, poi va sganciato a dx (tirandolo) il gancio con il "cavetto" del sistema che serve a rallentare la discesa del cassetto. Poi all'interno del cassetto, vanno "svitati" i blocchi tondi a dx e sx, per abbassare il cassetto fino al tappetino. Poi si intercetta la scatola contenitiva del filtro e con entrambe le mani, si pigiano i due ganci a dx e sx dello stesso. Si toglie il vecchio, e si inserisce il nuovo facendo attenzione al verso: AIR FLOW CON FRECCIE VERSO IL BASSO.
Poi, si procede all'inverso per rimontare il cassetto.
 
Indietro
Alto Basso