• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Sostituzione filtro gasolio Venga

BGP

Neoiscritto
Registrato
8 Dicembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
VI
Kia
Venga
Anno
2010
Qualcuno mi può indicare dove posso reperire una videoguida o istruzioni dettagliate riferite alla sostituzione del filtro gasolio della mia Venga 1600 ?
 
nello specifico della Kia Venga non si trova niente in rete neppure nei siti esteri, ho trovato comunque auto del gruppo con la stessa disposizione del filtro gasolio, bisogna togliere la centralina e la batteria e il filtro si trova dietro ben imboscato, essendo l'unica cosa che mi rimane da sostituire mi blocca il fatto che ho letto che togliendo la batteria si potrebbero avere problemi, collegare una batteria ausiliaria non crea problemi di sovra tensione nel momento del baypass? c'è chi usa alimentare da obd2 ma serve lo strumento, pareri e consigli? ciao e grazie
 
mi blocca il fatto che ho letto che togliendo la batteria si potrebbero avere problemi
Ho una Cee'd con il tuo stesso propulsore. Non ci sono problemi particolari nello staccare la batteria. Al massimo, si dovranno reimpostare orologio, lingua e settaggi dell'infotainment, se quest'ultimo non è dotato di una propria batteria tampone.
 
Perfetto, ho letto del clacson che si mette a suonare problemi con airbag, appena sostituisco posto la mia esperinza
 
non ho mai trovato niente, comunque è molto simile a questo, molto comune alle auto Kia

 
Ultima modifica:
Salve a tutti, indicativamente qualcuno sa dirmi il prezzo della sostituzione del filtro gasolio Kia venga 1.4 crei ? Grazie
 
qualcuno sa dirmi il prezzo della sostituzione del filtro gasolio Kia venga 1.4 crei ?

Se il lavoro non devi farlo tu, ma l'officina, il costo della manodopera potrebbe risultare decisamente più alto di quello che ti aspetti. Tieni presente che, per sostituire il filtro gasolio, è necessario staccare il semi-box superiore del filtro aria per scollegare il morsetto positivo della batteria. Quest'ultima dev'essere rimossa per accedere alle centraline, anche loro da smontare (!). Solo così si può finalmente accedere al benedetto filtro del carburante :(.
 
.....quindi? Credo sia intorno ad un ora e mezzo di lavoro.....
 
.....quindi? Credo sia intorno ad un ora e mezzo di lavoro.....

Diciamo che il meccanico dovrebbe starci comodamente in un'ora e mezzo... sinceramente, io ho fatto sostituire il filtro soltanto in occasione dei tagliandi programmati, quindi non posseggo dati precisi relativi a quest'unica operazione.
 
Ciao, l'ho sostituito in due ore e oltre ma mi sono preso la domenica mattina con calma, a breve la seconda sostituzione non percorro più di 25/30 mila km con i carburanti in commercio
 
Salve a tutti..... qualcuno sà dirmi ( tanto per....) il prezzo per la sostituzione del filtro gasolio Kia venga 1.4 crdi ? grazie tante....
 
Indietro
Alto Basso