• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Sostituzione filtro gasolio senza pompa di recupero su kia ceed 1.6 crdi 136cv

Pablo81

Neoiscritto
Registrato
16 Ottobre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
BA
Kia
Cee'd
Anno
2018
Buon giorno a tutti, mi chiamo Paolo e sono per il momento un felice possessore di una kia ceed 1.6 136cv.
Qualcuno saprebbe dirmi se ce un metodo alternativo per far sì che una volta sostituito il filtro gasolio, si possa riempire nuovamente, visto che la mia versione non ha la pompa manuale di recupero?
 
Benvenuto nel Kia Club Pablo!
una volta sostituito il filtro gasolio, si possa riempire nuovamente, visto che la mia versione non ha la pompa manuale di recupero?
:confused: Mi sembra davvero strano... hai verificato sul libretto conducente della tua Ceed? Avendo la versione precedente (JD), non saprei che dirti, ma questa è la pagina del libretto che si riferisce alla sostituzione/spurgo del filtro carburante:

upload_2019-10-16_16-51-8.png
 
Ciao e grazie!
Sul mio libretto di uso e manutenzione non c'è quell'immagine! Tra l'altro lo conosco questo sistema e credetemi non c'è!
Non appena posso vi faccio una foto!Ps. Non so se può essere utile, la mia ceed è una gt line di maggio 2018. Poi è subentrata la nuova ceed.
 
:( Azz… temo si tratti di un modo per obbligare i Clienti a rivolgersi all’officina per la sostituzione del filtro.
 
... oppure si tratta di un sistema con spurgo automatico del filtro :) (inizialmente, non ci avevo pensato... sorry). Facci sapere,

:ciao:
 
confermo non esserci più la "pompetta" neppure sulla Venga, l'ho appena sostituito motore 1.4 crdi, ho riempito a raso il nuovo filtro prima di installarlo e poi ho dato la chiave qualche volta senza avviare, avviata successivamente ha "brontolato" leggermente per un paio di secondi e poi si è messa a girare regolare, presumo abbiano uno spurgo dell'aria automatico
 
Indietro
Alto Basso