• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Sostituzione filtro GPL

Vittoria

Neoiscritto
Registrato
6 Agosto 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
MO
Kia
Rio
Anno
2018
Scusate ma sto riscontrando problemi con la mia Kia rio a gpl. Ho scoperto che non hanno mai cambiato il filtro del gpl è normale? Non dovrebbero farlo quando fanno il tagliando o glielo devo dire io?
 
Tecnicamente hanno la tabella, quindi sanno loro quando cambiarlo. Non mi ricordo, nella ceed, se al primo tagliando lo avessero cambiato, al secondo sì.
Nella rio mi pare ce l'avessero cambiato anche ai 45.000, ma non ho la certezza.
Per il costo che ha (7 euro)...
 
Io penso che vada cambiato ogni 15.000 ma non l’hanno mai fatto e infatti la macchina mi sta dando problemi e nonostante glielo abbia fatto presente non hanno fatto nulla.
 
Il filtro è facilmente accessibile ed acquistabile da un impiantista. Non c'è nulla di pericoloso nella sostituzione: l'unica cosa occorre richiudere bene le fascette di tenuta.
 
Si ma quello che vorrei capire se è una cosa che devono fare loro ordinariamente e che non hanno fatto
 
Come detto hanno la tabella dei tagliandi con le operazioni da fare, quindi sì: devono farlo loro.
 
@Vittoria Ma perdonami vai in officina e vai a farlo cambiare ! Ma poi come mai non lo hanno sostutuito al tagliando ? solitamente lo,fanno regolrmente !
 
Mai fatto! Due tagliandi e niente. La macchina mi ha lasciato a piedi
 
Comunque e un comportamento al quanto strano, vai al piu presto nella tua officina e lo fai presente ! io farei cosi !
 
La settimana scorsa l’ho portata. E di nuovo non hanno cambiato il filtro
 
Vado sempre da loro officina e concessionaria Kia
 
In teoria il filtro va cambiato ogni 15k km ma lo fanno ogni due tagliandi (30k km) ed è opera loro effettuarne il cambio perché rientra nel piano di manutenzione programmata.
Scusa, quando sei in accettazione non ti fanno il preventivo del tagliando con relativa spesa finale prima della firma della presa in consegna della macchina?
Come detto da altri, cambia officina KIA e fai presente la cosa, al limite puoi aspettare 1-2gg lavorativi, il tempo che il meccanico vada nella sede BRC a prendere il pezzo di ricambio
 
Indietro
Alto Basso