• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione - sostituzione prematura

avevo già sborsato 1500€ per il primo danno (perdita acqua e sostituzione scambiatore di calore), avrei dovuto aggiungere 2500€ per il catalizzatore e il nuovo danno ammontava a 4000€...
:eek:
Hai tutta la nostra solidarietà @ssquadro...
A me è successo qualcosa del genere su due delle mie precedenti vetture. In un caso si era bloccata la valvola termostatica, nell'altro si era danneggiato un raccordo in materiale termoplastico (le solite p*****e della Fiat). Avendo in macchina, in entrambi i casi, una bottiglia di acqua oligominerale da 1.5 lt, sono riuscito a rabboccare a sufficienza il liquido di raffreddamento e ad arrivare in officina senza danni. Soltanto questione di fortuna...
Chevrolet Cruze 1.8 GPL
Pensa, anni fa ero sul punto di acquistare una Cruze Hatchback LTZ... ma l'atteggiamento del venditore della concessionaria Opel-Chevrolet fu talmente scostante (e demotivante) che decisi di rimandare l'acquisto. Nel frattempo, con grande tempismo ;), la GM ritirò il marchio Chevrolet (tranne Camaro credo) dall'Europa centro-occidentale, per non "pestare i piedi" ad Opel e Vauxhall, gli altri due equivalenti marchi GM sul continente e nel Regno Unito...
 
Ultima modifica:
devo dire che quell'auto andava benissimo, fino al malaugurato problema... nel mio caso si tratta dello stesso concessionario Kia di oggi, quindi deduco che ognuno fa come gli pare e, in certi casi (come il tuo) se ne fregano dei clienti...
 
io a 97000 km ancora non l'ho rifatta la frizione e cambia che e' una meraviglia
 
La mia ha 3 anni e 56k km, ho anche una centralina aggiuntiva da 10k km, la frizione va alla grande, non slitta neanche ad alti regimi ed è ancora bella morbida.
 
ah ok, te lo chiedevo perche' nel tuo profilo c'e scritto anno 2014, mentre nella foto che hai messo si capisce che hai la versione restyling subito dopo la mia, te hai anche lo start and stop per caso?
 
Ciao a tutti sono Sandro13
Ho una KIA Rio Active hanno immatricolazione 2014, problema dell'auto è " Strappo frizione in partenza sia a caldo che a freddo", Mi rivolsi alla Kia di Milano segnalando il problema, e questi hanno dato ordine di sostituirmi spingi disco e frizione. Questo è avvenuto al Km 27000. Il capo officina riconsegnandomi la vettura mi disse che da li a poco il problema si sarebbe ripresentato, e cosi è stato. Oggi la vettura ha 42000Km ed il problema già da tempo si è che la prevalenza ripresentato. Ho richiamato Milano segnalando questa strana anomalia e chiedendo se altri utenti avessero segnalato questo difetto. La risposta è stata : Nessuno aveva segnalato questo difetto. Da quanto leggo su questo forum mi sembra che la prevalenza sia proprio questo problema su tutti i tipo di auto. Credo che l'unica cosa da farsi sia quella di comunicare,tutti insieme, alla casa madre il vari problemi no risolti dalle officine accreditate.
Purtroppo, e dispiace dirlo. La Kia non è la TOYOTA, che alle segnalazioni della stesso tipo richiamerebbe in officina le auto per risolvere il problema, e lo dico per esperienza vissuta, anche se l'allora la mia Toyota non avesse lamentato nessun problema ed era una YARIS 1600 TS la Toyota con una lettera mi invito ad andare in una officina accreditata.
Amici, cerchia di farci rispettare e riconoscerci i nostri diritti visto e considerato che si vantato di dire che offrono una GARANZIA di 7ANNI.
 
La mia rio strappa da quando aveva 25.000 km.Lo fa solo ed esclusivamente a motore freddo_Oramai per abitudine scaldo 2 minuti prima la vettura è sto attento a non forzare le prime due partenze,tutto qui.Ad oggi 70.000km nessun problema o altro inconveniente riscontrato.
 
arrivato a km 112.000, cambia veramente bene ancora......
 
La mia ha 3 anni e 56k km, ho anche una centralina aggiuntiva da 10k km, la frizione va alla grande, non slitta neanche ad alti regimi ed è ancora bella morbida.
Centralina aggiuntiva ? Spiegami meglio se possibile. Scrivimi in privato, senza scrivere qui nel forum. Grazie
arrivato a km 112.000, cambia veramente bene ancora......
Anche a me va bene, è leggermente usurata , stacca un po’ tardi , ma per ora la lascio così . Ho gli stessi km ed è del 2013
 
ciao Gianluca , te hai riscontrato qualche problema sulla tua rio?
 
ciao Gianluca , te hai riscontrato qualche problema sulla tua rio?
Ho la centralina italianspeed da 30k km, nessun problema con la frizione, però tieni conto che sono uno che non "stressa" molto il pedale dell'acceleratore.

Fra un paio d'anni andrò direttamente di rimappa.
 
Ho la centralina italianspeed da 30k km, nessun problema con la frizione, però tieni conto che sono uno che non "stressa" molto il pedale dell'acceleratore.

Fra un paio d'anni andrò direttamente di rimappa.
Rimappare ok ma suppongo che lasci il dpf installato?
 
Indietro
Alto Basso