• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Sostituzione frizione Venga 1.6 crdi

Ottavio

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
75
Provincia
LT
Kia
Ceed
Anno
2021
Oggi presso officina autorizzata Kia provvedo alla sostituzione della frizione. La mia Venga ha percorso 141000 km. Il preventivo è di € 600. Vi sembra un prezzo congruo? Mio cognato ad una Citroen monovolume ha pagato € 680
 
Se è solo kit frizione, mi sembra troppo quanto ti hanno chiesto. Se c'è anche la sostituzione del volano il prezzo inizia ad essere giusto
 
In fattura leggo: disco frizione; spingidisco; cuscinetto; forcella (ma non si legge bene quest'ultimo articolo)+ mano d'opera (€230) totale €600
 
Quindi solo kit frizione.
Ma l'hai fatto in officina kia o generica?
 
L'ho ritirata venerdì (1 g e mezzo di lavoro) presso concessionaria/officina autorizzata Kia della mia zona. A prescindere dal prezzo mi sembra abbiano fatto un buon lavoro. La vettura ora ha una corsa della frizione molto morbida, le marce non si impuntano più. Non credo tuttavia che presso meccanici generici avrei risparmiato.
 
Ciao a tutti, ho una venga come da titolo a 144.000 km devo rifare la frizione, facendo un preventivo in kia mi hanno chiesto 950.00 euro con sostituzione kit frizione piu volano bimassa, di conseguenza mi sono rivolto ad un meccanico generico che mi ha chiesto la metà dicendomi che la mia motorizzazione non monta il volano bimassa.... qui mi sorge il dubbio... chi ha ragione? Qualcuno ha fatto questo intervento? Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
 
@Carlo80sa Ciao avevo chiesto anch'io per la sostituzione della frizione su Kia Venga 1.6 CRDi prima di decidere di passare alla Xceed.
Alla KIA di Bergamo (Nordauto) mi hanno preventivato €640 a lavoro finito. (Hanno a disposizione auto sostitutiva nel caso servisse)
 
@Carlo80sa P.S. nel caso ti servissero ho delle gomme invernali all'80% su cerchi Dezent neri da 15" della mia Venga
 
Ciao a tutti, ho una venga come da titolo a 144.000 km devo rifare la frizione, facendo un preventivo in kia mi hanno chiesto 950.00 euro con sostituzione kit frizione piu volano bimassa, di conseguenza mi sono rivolto ad un meccanico generico che mi ha chiesto la metà dicendomi che la mia motorizzazione non monta il volano bimassa.... qui mi sorge il dubbio... chi ha ragione? Qualcuno ha fatto questo intervento? Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.


Ciao, io ho una 1.4 CRDI 90CV e anche a me hanno detto che questa motorizzazione non monta volano bimassa e quindi non serve cambiarlo (meno male altrimenti il preventivo sarebbe del doppio).


Su 4 meccanici che mi hanno fatto preventivi 3 mi hanno detto che non c'è il volano bimassa.

Comunque il preventivo per la sostituzione della frizione è di 501€
 
Ciao, io ho una 1.4 CRDI 90CV e anche a me hanno detto che questa motorizzazione non monta volano bimassa e quindi non serve cambiarlo (meno male altrimenti il preventivo sarebbe del doppio).


Su 4 meccanici che mi hanno fatto preventivi 3 mi hanno detto che non c'è il volano bimassa.

Comunque il preventivo per la sostituzione della frizione è di 501€
Ottimo prezzo
 
Indietro
Alto Basso