• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Pneumatici 4 stagioni

mastafer

Utente attivo
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
14
Provincia
TA
Kia
Rio
Anno
2014
Salve a tutti....ho intenzione di montare un treno di gomme della serie 4 stagioni...ho visto alcune recensioni del modello goodyear vector 4 season e sembrano buone...voi cosa mi consigliate?
 
Io ti consiglierei 4 estive piu 4 invernali...ma se vuoi provarle e non schiacci tanto l accelleratore le 4 stagioni sono un buon compromesso!
 
Ma con le 4 stagioni bisogna tenere le catene nel baule o valgono da invernali per il c.d.s ?
 
Io ti consiglio, dato che non nevicherà mai da te, un buon treno di gomme normali con buona aderenza e un set di catene da neve di "dubbia" qualità, giusto per presentarlo alle forze dell'ordine in caso di controllo (ovviamente devono essere adatte al tuo tipo di vettura)
Io faccio così, da me non nevica mai, se nevica uso mezzi pubblici per quei 2 giorni... ;)
 
#Francy avere due treni di gomme.......nooooooo......i sensori di pressione ho sentito dire che costano una cinquantina di euro l'uno....e quanto dovrei spendere?
 
2 treni? e chi ti ha detto di prendere 2 treni? :p
Treno singolo, buono per la bella stagione e catenabile per l'inverno in caso di necessità!
 
Io ho 2 treni di gomme (estivo e invernale)ma 4 cerchi...per ora smonto le gomme dal cerchio..piu avanti quando i sensori costeranno meno valuterò di comprare anche 4 cerchi con i sensori!;)anche perche non so che cerchi hai tu ma da 17 costano parecchio!:(
 
X l'inverno cerchio in ferro da 15 e gomme invernali...
I cerchi belli li lascio a riposo...
Spendi meno in gomme...I cerchi belli durano di più, visto in altre auto, vuoi o non vuoi con lo smontare e rimontare, il graffio anche profondo lo fanno....

Naturalmente a mio modesto parere.
 
Ho deciso...ho ordinato 4 michelin crossclimat 4 stagioni.....dicono che sono eccezionali
 
poi dicci le tue impressioni sia in estate che su neve!e durata;)
 
#gmittino ok vi farò sapere tutto
 
Ma con le 4 stagioni bisogna tenere le catene nel baule o valgono da invernali per il c.d.s ?
Le 4stagioni dovrebbero avere il simbolo della neve,quindi dovrebbero essere in regola anche nel periodo invernale!
 
Interessante...io quelle di serie le sto velocemente deteriorando a furia di inserire la macchina nelle rotonde lasciandola scivolare al posteriore(volontariamente...)
 
Allora te le sconsiglio perché durerebbero pochissimo:p
 
Ok....mescola un po troppo morbida :D
 
Indietro
Alto Basso