• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL sostituzione impianto GPL dopo 10 anni

J_K

Neoiscritto
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2013
Ho una Kia Rio 1.2 GPL City del 2013 che - devo dire - finora mi ha dato tante soddisfazioni :)
Il prossimo anno mi tocca la sostituzione dell'impianto GPL come da normativa. Vorrei chiedere consigli su un'officina fidata a Roma, quanto ha pagato e come funziona la procedura dopo il decreto semplificazioni. Mi sembra di capire che dopo la sostituzione bisogna andare in motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione, vorrei sapere che tempi ci sono... Grazie a chi potrà rispondermi!
 
So risponderti solo per la cifra, un amico su una Clio che montava bombole da 35 litri e impianto BRC ha speso qui in zona milano circa 600€ compreso di bolli e imposte varie per l'aggiornamento del libretto. Probabilmente la cifra che spenderai sarà qualcosina meno, ma a mio avviso sono soldi più che spesi bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: J_K
a roma ti cosiglierei di sentire GR Auto, io mi ci trovo benissimo

A.GIERRE AUTO S.R.L.
Via Rinaldo Rigola 20, 00177 Roma
Telefono Officina+39 0670305858
Email Officina[email protected]
 
Per essere precisi va cambiato solo il bombolone non tutto l'impianto. Essendo in possesso di una Fiesta con impianto BRC che ad Agosto raggiungerà i 10 anni ho fatto una visitina ad a un installatore BRC in zona che mi ha chiesto 550/600 a seconda se bombolone compatibile o BRC. Non c'è bisogno di andare in motorizzazione, se ho capito bene è una procedura tipo revisione.
 
a roma ti cosiglierei di sentire GR Auto, io mi ci trovo benissimo

A.GIERRE AUTO S.R.L.
Via Rinaldo Rigola 20, 00177 Roma
Telefono Officina+39 0670305858
Email Officina[email protected]
Prendo nota, grazie!
Post automatically merged:

Per essere precisi va cambiato solo il bombolone non tutto l'impianto. Essendo in possesso di una Fiesta con impianto BRC che ad Agosto raggiungerà i 10 anni ho fatto una visitina ad a un installatore BRC in zona che mi ha chiesto 550/600 a seconda se bombolone compatibile o BRC. Non c'è bisogno di andare in motorizzazione, se ho capito bene è una procedura tipo revisione.

Speravo costasse qualcosina di meno...
Per quanto riguarda l'aggiornamento del libretto, si ecco mi chiedevo appunto se lo facesse proprio l'officina stessa come per la revisione (una seccatura in meno)... Mi informerò. Grazie!
 
Indietro
Alto Basso