• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione sostituzione intermittenza regolabile per montaggio indicatori direzione aled

AndreaKia 61

Utente
Registrato
28 Novembre 2023
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
SP
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2011
Ho acquistato 1.4 bifuel del 2011 e purtrroppo non ho il libretto di uso e manutenzione.
Vorrei finire di sostituire le lampade a incandescenza con i Led , specialmente dato che il mio modello non è cambus.
Dove la trovo l'intermittenza da sostituire ?
Grazie
 
Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi dire con la frase ''Dove la trovo l'intermittenza da sostituire'' ?
Se hai un problema con le lampadine, se fossi in te mi limiterei a sostituire quelle (e se NON hai problemi, perchè vuoi crearteli?)
 
per intermittenza intendo il relè , quello cha fa clic clac quando si mettono le frecce.
Per montare le lampade a Led, va sostituita l'intermittenzo con una regolabile in modo che non sembrino impazzite oppure aggiungere per ogni lampada una resistenza adeguata per aumentare il carico resistivo e calmirare la frequenza del relè.
Vorrei poter ubicare il suddetto relè per accederci e sostituirlo
Grazie
 
Probabilmente ho già posto il quesito e mi scuso per questo.
Devo ssotituire l'intermittenza delle frecce ma non riesco a trovare dov'è, potete aiutarmi.
Sul manuale non riesco a trovarla
Grazie dell'aiuto
 
Quando ho acquistato la mia Ceed a me è stato dato il manuale (di settecento e rotte pagine) ma ti assicuro che in esso non è presente lo schema elettrico dell'auto, per cui io non ti posso essere d'aiuto (fermo restando che non avremmo esattamente la stessa auto)
Temo che tu ti debba rivolgere ad un elettrauto per ottenere lo schema elettrico della tua auto.

PS: io non ho cambiato il mio punto di vista rispetto alla mia risposta precedente: pensa al proverbio ... ''chi lascia la via vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova''...
Buona Fortuna !
 
rispetto e concordo per quanto riguarda i proverbi.
Rimango nella curiosità e delle migliorie doverose da apportare.
A parte il discorso Green, l'uso di fonti di illuminazione alternative( come forma di energia e di generazione) può essere una forma di risparmio energetico.
Personalmente me gusta la forma d'onda del Led e del fatto che non emettendo gamma IR e UV ha una emissione di energia luminosa più lineare e meno dispersiva, in poche parole più precisa...
Ho notato nelle mie altre macchine un consumo più ridotto della batteria, nell'uso prolungato e conseguentemente meno necessità di interessare l'alternatore.
Cmq appena ho finito le sostituzioni cercherò di mettere un piccolo video esplicativo delle rese cromatiche.
Ogniuno ha le fisse sue!
 
Indietro
Alto Basso