• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione lampade a incandescenza con led

sax

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
322
Punteggio reazioni
165
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Stamattina mi sono cimentato nella sostituzione delle varie lampadine interne con quella a led.
Ho iniziato dal bagagliaio utilizzando gli attrezzini in plastica consigliati da Pisia.
Appena ho fatto leva sulla parte trasparente è schizzata via e il portalampada à caduto sulla batteria. :-(
Per rimontarla è necessario staccare il cavo, sostituire la lampada, riassemblare portalampada e vetrino, incastrarla il tutto nella sua sede e, da contorsionista, infilare la mano sopra la batteria per ricollegare il connettore.
Non sono stato capace di smontare la plafoniera centrale e anteriore:non c'è verso di farle uscire dalla loro sede e ho corso il rischio di danneggiare la tappezzeria.
Pazienza.
Le Vanity Light, quelle dietro l'aletta parasole, si smontano facilmente.
Ma la sfiga ci vede benissimo è ho fato saltare il relativo fusibile che non è chiaramente indicato nel coperchio della scatola fusibili nel vano motore.
Ke sfiga!
Ora scendo e riprovo..... :mad::mad::mad:
 
Azz. Ci vorrebbe un tutorial. Gli attrezzi li ho, le lampade sono in viaggio, la niro no. Prima o poi però dovrò cimentarmi anche io. Facci sapere quale fusibile s'è bruciato.
 
Non ci vuole un tutorial io ci ho messo una ventina di minuti a cambiarle tutte, per le luci centrali basta infilare l'attrezzo a cuspide tra plastica e vetrino e piano piano forzare se ritrovo le foto ve le posto.
vu3QGUVLzFmycOec1u9k3ZeNXP_SrINXEoyAZ_J1AundsDq9CgsCKztg_IEiYEXFCLAdmG-I_SFOTHC0mcQ=w502-h669-no.jpg
ceerPIFysuD1dSpT4bxP6YHTZuvoLna2EOF8JkgCbmelfBL-CAcExHZXUeNntTZqNFIEgitFBaZolbpq6OA=w502-h669-no.jpg
jjtP9LG5tkftLuw8wpZMzqxwUu7tQdUTh3YwK51eJBRYrMHzF94HhLoJo2z-dsvITh2tXRdHPuB1U0VAs0w=w892-h669-no.jpg
ePk_N2FN9ofqppf8pQ_mOWyubtbMTy_LitAtHrJSIltgOSDF9g_FP7aemFnygQYeE7B6CLmg4x9crYmtfgg=w892-h669-no.jpg
CoeI8iM3gPAX0XAXvRpqo1h9nbSvEjIVCu1urHOuz3MHjt8vfUuSFAl3_Sc3AIk7HnPz32XBt4vRITNJxbw=w892-h669-no.jpg
La prima foto vi fa capire dove fare forza vedete come e' fatto dove ci sono i due pirolozzi cilindrici e dalla seconda vedete in basso a sinistra e destra ci sono due forchette li si incastra il vetrino da sotto infilate la cuspide e vedrete che viene via.Per quello centrale dovete infilarla tra la palstica grigia e il trasparente in prossimita dei due inserti quadrati.
 
Ma tu sei Pisia dai maggiolini a led io non ho le tue abilità e @sax ha avuto una sfiga notevole.
 
Ma non ci vuole niente solo un po di pazienza non rompete niente perche non e plasticaccia infilate la cuspide o un coltello di quelli con la lama arrotondata dove ci sono le frecce vicino al portaocchiali piano piano forzate e viene via.
tON0K9Xt2XDbOimBnyCNx90NJAmdD_-Bi02mgvSe7YNT8mwl0ulGLlSpjTIzoPcqFO6Pz4MoCz6O5D_TKtQ=w892-h669-no.jpg
 
@Pisia ti credo e vedo le foto e i risultati. Ma tu credimi: le mie non si smontano!!!! Per la plafoniera centrale come hai fatto? Le mie sembrano incollate. Domattina riprovo: le originali a incandescenza sono lumini cimiteriali gialli.
Osram montate.
 
Sax anche le mie sembravano non venire poi con un po di pazienza sono venute vie prova con un coltello con punta arrotondata infilandolo dalla parte del portaocchiali.
La centrale infili sempre il coltello dalla parte degli incavi rettangolari usane due cosi in contemporanea il trasparente viene via piu facilmente.
 
Ci sono riuscito ma erano veramente incastrati in modo quasi inespugnabile. Gli attrezzini in plastica si sono spuntati. Alla fine ho usto un coltello dei miei (io li colleziono e li faccio) e ho fatto forza.
Anche riassemblare il tutto è stato difficoltoso e solo la luce di cortesia del passeggero era "normale".
 
Basta poco che c'e vo:D
Gli attrezzi arancioni valgono poco io ne ho presi altri che sembrano migliori
$_57.JPG
 
ho visto che sul sito della Bandi si compra in dollari.. e possibile con paypal pagare ? e se si cosa incidono circa.. i costi di valuta ?
 
@piccoletto puoi pagare tranquillamente con paypal io le ho ricomprate pagate in euro 13,13 con spedizione gratuita dovrebbero arrivare questa settimana.
 
Delle mie spedite il 7/4 ancora nulla. In compenso sono arrivati gli attrezzini per la rimozione
 
Sono rimasto di sasso quando ho notato che in una macchina così tecnologica ed accessoriata non sia stata prevista una luce nel cassetto portaoggetti :eek::(
Non c'è nemmeno nella Energy?
 
ragazzi visto che esiste questo post, potete mettere il link dove acquistare l'intero kit a led, so che è stato già fatto nella sezione acquisti accessori niro, ma li si parla di tutto e ci sono una miriade di pagine e argomenti....

Grazie in anticipo
 
Indietro
Alto Basso