• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade fari Alogene / Xeno (aftermarket)

Ciao a tutti , stamattina sono stato dal mio elettrauto di FIDUCIA, mi confermava che la luce che fa così senza xeno fa schifo , non solo per il giallognolo ma per la resa della luce . Faró montare in questi gg un kit serio da 140 euro compreso di manodopera 5000k che si avvicina al 90% al diurno .
 
Ciao Andreamiles, ma hai trovato problemi nel montare il kit di xenovision? Bisogna mettere qualche resistenza o transistor?
Dico questo perchè avendo montato un kit led ho avuto dei problemi di spegnimento lampade dopo 10 minuti, poi risolto con un piccolo cavo e una resisteza. Vorrei tanto montare il kit xenon visto che il kit led pecca moltissimo di profondità. La luce del kit xenon è più forte dei led?
 
Ciao Toto puoi postare il link delle tue lampade? Il montaggio è stato facile? hai messo resistenze, relè o qualcos'altro per il montaggio?
 
Ciao Andreamiles i tuoi fari della xenovision 6000 k sono proprio di colore bianco come i diurni?
Oppure tendono al celestino ?
 
Ciao Toto puoi postare il link delle tue lampade? Il montaggio è stato facile? hai messo resistenze, relè o qualcos'altro per il montaggio?

Ciao , il link non lo trovo comunque non ci sono modifiche da fare tranne che pucare i tappi. Assicurati che il kit sia da 35 watt altrimenti ti da l'errore
 
Ciao a tutti, avevo una Sporty 2.0AWD 3a serie con Xenon senza CANBUS (a 39€) e andavano a meraviglia. Ora che mi sta arrivando una serie 4 1.7DCT non vorrei spendere 100€ per gli XENOVISION. sapete se ci sono altri modelli di bi-xenon HB3 o HB3Q su Amazon o eBay. Finora non ne ho trovati. Quelli a LED purtroppo non sono all'altezza di quelli montati di serie su VW, BMW e DC
 
Ciao a tutti!! Come avevo scritto tempo fa avevo montato le luci a led ed all'inizio non mi erano sembrate male, però con l'andare del tempo ho notato che non erano poi così superiori alle luci alogene, così sono passato allo xeno ed ho preso le xenovision da 35w pagate 109 euro e devo dire che la differenza è veramente notevole!!! Si trovano anche a spendere meno ma non ho voluto rischiare con altre marche.......per me soldi spesi bene!
 
Ciao magnate, hai fatto qualche modifica?Sto per prendere lo stesso kit.
 
Ho solo forato i tappi per far passare i fili ed ho fissato le centraline con due viti......in 20 minuti si fa tutto!
 
Grazie. Dove hai fissato le centraline? Dove hai collegato le masse delle centraline?
 
@magnatex sarebbe utile facessi una guida nell'apposita sezione del forum, così se in futuro qualcuno volesse farlo avrebbe a disposizione info su acquisto e montaggio ;)
 
Ottimo, facci sapere quando metti questa guida. Io sto aspettando che il kit arriva, ma soprattutto Sto cercando dei tappi di riserva. Non voglio bucare gli originali nel caso dovesse succedere qualcosa.
 
Scusate ma quale sarebbe questa apposita sezione del forum:nonso: se volete posto qualche foto.....:good:
20170929_071149.jpg
20170929_071013.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti!! Come avevo scritto tempo fa avevo montato le luci a led ed all'inizio non mi erano sembrate male, però con l'andare del tempo ho notato che non erano poi così superiori alle luci alogene, così sono passato allo xeno ed ho preso le xenovision da 35w pagate 109 euro e devo dire che la differenza è veramente notevole!!! Si trovano anche a spendere meno ma non ho voluto rischiare con altre marche.......per me soldi spesi bene!

Ciao magnatex , volevo chiederti , hai comprato i 5000 oppure i 6000 k ? Vorrei prendere anche io gli xenovision e vorrei una luce che si avvicina il più possibile ai fari diurni . Grazie
 
Indietro
Alto Basso