• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione sostituzione lampade fendinebbia con led Picanto x line

Giostar

Utente
Registrato
29 Ottobre 2019
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
PE
Kia
Picanto
Anno
2019
salve, a tutti
vorrei sostituire le lampade dei fendinebbia con led alla mia xline qualcuno l'ha già fatto avete consigli per procedere ...cosa fare per raggiungere le lampade?
grazie
 
Ciao Giostar io ho cambiato le luci a led della targa post a fascio bianco , luci a led per plafoniera interna e bagagliaio ma tutto questo lo acquistate da un mio amico che ha un negozio di autoasessorio qui nella mia zona ,volevo come te sostituire le lampadine dei fendi , ma me li hanno sconsigliate in Kia ,la prossima volta che sento il mio amico negoziante le chiedo e ti faro sapere , la mia e lo stesso modello della tua Salutoni .
 
ho trovato questo specifico per fari lenticolari le immagini parlano da sole ...per un fascio di luce piu concentrato va meglio il mono led tipo Luxeon cree xhp50 o xhp70 questultimo costa un botto ma xhp50 e piu' abordable
Screenshot_20191108-160419_1.png
Screenshot_20191108-160155_1.png
 

Allegati

  • Screenshot_20191108-160419.png
    Screenshot_20191108-160419.png
    323,1 KB · Visite: 322
Ultima modifica:
Ma scusami ma tu stai parlando delle lampade sempre dei Fendi ? Perché io ho,sostituito le lampade originali di profondità perche rispetto alle diurne sono gialli , alche con queste che ho messo sono una f......ata risultato un bel fascio,banco azzurro che insieme alle diurne fanno un tutt'uno come colore .ed era il mio risultato . Scusami se sono saltato sulle luci di profondità , stamane me ne sono dimenticato nel dirtelo ritornando al costo , quanto ti hanno chiesto ?
 
ciao Pio... 89 per quelli di profondità e 60 per quelli fendinebbia che sono hb4 ed hanno un altro tipo di raffreddamento ..non con ventola e non sono mono cree ma meglio per i fendinebbia le li compri insieme ti fanno 10% di sconto sono su eBay...
Screenshot_20191108-163109.png
La macchina mi sarà consegnata la settimana prossima aspetto solo le targhe posterò tutto quando avrò sostituito anch'io vorrei i fari omogenei ....;)
 
E lo so purtroppo dal negoziante si pagano di piu .
 
Mi sono accorto sulla Piccanto di mia moglie che quandoiove i fari anteriori trasudano ? Avio e successo , ma e normale fatemi sapere !
 
la macchina e arrivata ...rispondo a Pio ..i tappi dei fari della mia hanno una bustina di silicagel per l'umidita' ti consiglio di cambiarla per evitare la condensa...invece per il montaggio delle lampade dei fendinebbia basta svitare tre viti sotto lo spoiler a dx e sx del frontale ed è facilissimo l accesso alle lampadine che confermo sono hb4 9006 con il cilindro di chiusura piu grande del HB3 9005 dei fari anabbaglianti ...quando arriveranno posterò tutto...penso di smontare la batteria e il scatola fusibile per aver accesso al faro sx...poi vedrò ...
PS il fornitore mi ha bloccato gli acquisti sul sito eBay penso per la pubblicità che ho postato sul forum alludendo all'acquisto su Wish e AliExpress delle loro stesse lampadine non é stato apprezzato....
confermo che per i fendinebbia sono indispensabili lampadine con treccia di raffreddamento ip68 perché sono esposti all acqua ecco la foto
Screenshot_20191118-153847_1.png

é quella a sx....nessun problema di spia...devono essere montanti con i leds a dx /sx invece il mono led degli anabbaglianti tipo xhp70 deve essere rivolto
verso le alto
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio tantissimo del suggerimento per la condensa faro così , mentre per le lampadine sono contentissimo che le hai trovate ,poi fammi sapere come vanno e qualche fontina in merito. Oggi sono uscito e ho preso la Piccanto per usarla perché era un po' che e ferma , e quindi mi tocca usarla , e faccio un po' la mia Sportage e un po' la Piccanto lo sai che per questo motivo del fatto la d'opera poco ho dovuto far ricaricare la batteria perché un giorno sono andato per metterla in moto , ed era morta . Ti saluto Giostar .
 
Ciao Giostar ti e arrivata la tua Piccanto? Volevo chiederti una cosa , volevo montare lo spoiler posteriore montato sul portellone post , tu sai chi la montato e a che costo , perché chiesi in Kia ma non lo trovato , altrimenti devo chiedere ad il mio amico che ha il negozio di autocessorio io lo visto ad una Piccanto Gt line era montato e verniciato dello stesso colore della vettura , era molto carino e molto fine come piace a me e non di quelli esagerati , saluti .
 
ciao, Pio ...dimmi quale sulla foto
1.jpg

1 quello superiore?
o
2 quello inferiore?
Io l'ho comprata già così
sotto il tergilunotto non so se posso trovarlo...
ti faccio sapere….
 
Ciao Giostar , intanto grazie della ricerca, si e quello superiore sotto il tergi lunotto, credimi sta veramente bene, le cambia un po' il viso, peccato che non esca di serie così. Fammi sapere!
 
Ti volevo dire Giostar, si la mia e identica alla foto che mi hai mandato , in piu siccome che non mi piacevano gli inserti gialli sia anteriori intorno ai Fendi , e al post , lo portata in carrozzeria Kia perché volevo riverniciate gli inserti di colore nero lucido che riprende le modernature interne quello del bracciolo , in piu ho cambiato colore anche i spoiler sotto paraurti anteriore e posteriore di color grigio chiaro , a grigio scuro lo stesso grigio dei nostri cerchi in lega di serie , anche la mascherina lo fatta smontare e lo riverniciata di color nero lucida , praticamente non potevo vederla con gli inserì di color giallino adesso e piu cattiva ! Almeno per il mio gusto personale . Si Intende !
 
ma l,inserto giallo posteriore e in plastica morbida...non so se la verniciatura tiene...cmq piace anche a me nera ma mia figlia non ha gli stemmi gusti...hai qualche foto?
 
Si infatti magari ha tua figlia le Piace così con quel colore comunque mi e costato questo scerzetto 500 euro ! Per le foto mi devo organizzare per il fatto che non avendo un cel che non ha whatsappe non posso mandare ulteriori foto e il mio tablet non e munito per scattare foto , mi dispiace quella foto della mia Sportage che ho pubblicato qui sul gruppo mi sono dovuto aiutare da un mio amico , per il lavoro che mi hanno fatto sono rimasto contento . Hanno smontato ogni piccola parte per verniciarla , pensa che quando lo ritirata dalla carrozzeria con i cerchi e il nuovo colore dei spoiler si intonavi alla perfezione .
 
Indietro
Alto Basso