• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione lampadine bixeno di serie Sportage 2016

SbanoSportage

Neoiscritto
Registrato
26 Marzo 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
BG
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno a tutti,

Non ho trovato topic in merito (nel caso contrario mi scuso).

Ieri sera rientrando a casa ho notato una palese differenza di colore tra i due fari.
Conoscendo i bixeno posso dedurre che una delle lampade sia a fine vita, di conseguenza mi sono munito di due lampade apposite per sostituire la coppia.
Volendo evitare il costo assurdo in concessionario ho aperto i tappi dei fari e..non sono riuscito a capire come sganciare la lampada dal supporto.

Per caso qualcuno ha sostituito le lampadine dei bixeno originali?

Sul manuale non c’è nulla al riguardo*

Un saluto e un ringraziamento in anticipo!
 
Buongiorno a tutti,

Non ho trovato topic in merito (nel caso contrario mi scuso).

Ieri sera rientrando a casa ho notato una palese differenza di colore tra i due fari.
Conoscendo i bixeno posso dedurre che una delle lampade sia a fine vita, di conseguenza mi sono munito di due lampade apposite per sostituire la coppia.
Volendo evitare il costo assurdo in concessionario ho aperto i tappi dei fari e..non sono riuscito a capire come sganciare la lampada dal supporto.

Per caso qualcuno ha sostituito le lampadine dei bixeno originali?

Sul manuale non c’è nulla al riguardo*

Un saluto e un ringraziamento in anticipo!
Con molta difficoltà io le ho cambiate.le lamelle dopo il primo smontaggio sono risultate più facili da estrarre( ho fatto 2 prove con lampade diverse )
Screenshot_20190329-191026__01.jpg
 
Grazie Armando!

Dopo provo a vedere se riesco, ieri ho fatto un tentativo ma la preoccupazione di rovinare l’alloggio della lampada era troppa...ho persino pensato fosse da sganciare con la gabbietta inclusa!

Ma quindi si sgancia esercitando una certa pressione ai lati?
 
Si
Grazie Armando!

Dopo provo a vedere se riesco, ieri ho fatto un tentativo ma la preoccupazione di rovinare l’alloggio della lampada era troppa...ho persino pensato fosse da sganciare con la gabbietta inclusa!

Ma quindi si sgancia esercitando una certa pressione ai lati?
Si in teoria è una graffetta a pressione la prima volta è durissima ti consiglio di cercare di estrarre una parte e l'altra viene da sola. Dove ho patito di più è nel faro dx essendo più scomodo ..
 
Riusciresti a dirmi dove si deve premere?

Grazie ArmandoRiusciresti a dirmi dove si deve premere?

Grazie Armando
 

Allegati

  • 09A90B3E-3AEC-4DD8-94E9-C4E29CE5B42D.jpeg
    09A90B3E-3AEC-4DD8-94E9-C4E29CE5B42D.jpeg
    145 KB · Visite: 795
Riusciresti a dirmi dove si deve premere?

Grazie ArmandoRiusciresti a dirmi dove si deve premere?

Grazie Armando
parte blu è dove è incastrata,la parte arancione è quella dove con una pressione "combinata"a una spinta in avanti sgancia le alette ma ti ripeto ..ho provato molte volte
 

Allegati

  • IMG_20190330_111553__01__01.jpg
    IMG_20190330_111553__01__01.jpg
    160,8 KB · Visite: 558
Alla fine, dopo bestemmie e imprecazioni, un taglio sul pollice e sudato come pochi sono riuscito a sostituire entrambe le lampade.
Ho fatto leva con un cacciavite piatto la zona dove “si aggancia” la gabbietta.
Non so bene come pensino di sganciarla premendo...forse hulk con le mani di un neonato..
Ad ogni modo se tieni aperto il cofano senza il supporto ma in altro modo si riesce bene anche a destra.

Ovviamente, da rimontare con connettore inserito..altrimenti sono altre bestemmie :X

Forse potremmo fare una guida! Ahah
 
Alla fine, dopo bestemmie e imprecazioni, un taglio sul pollice e sudato come pochi sono riuscito a sostituire entrambe le lampade.
Ho fatto leva con un cacciavite piatto la zona dove “si aggancia” la gabbietta.
Non so bene come pensino di sganciarla premendo...forse hulk con le mani di un neonato..
Ad ogni modo se tieni aperto il cofano senza il supporto ma in altro modo si riesce bene anche a destra.

Ovviamente, da rimontare con connettore inserito..altrimenti sono altre bestemmie :X

Forse potremmo fare una guida! Ahah
Quella dei tagli non l'avevo citata apposta per non scoraggiarti... Ho ancora i segni
 
Ahahahaha, hai fatto bene!

Ma ero determinato a risolvere entro oggi, a costo di smontare i fari.

Comunque ho visto che montava lampadine Osram, ho montato qualche Kelvin extra io.
Sempre 6000 lumen, però più bianca come luce.
 
Ahahahaha, hai fatto bene!

Ma ero determinato a risolvere entro oggi, a costo di smontare i fari.

Comunque ho visto che montava lampadine Osram, ho montato qualche Kelvin extra io.
Sempre 6000 lumen, però più bianca come luce.
Io ho fatto b2 prove sempre con osram. Adesso uso le 7000k .
 
Non male le prime, vedo come vanno queste e nel caso passo alle Nightbreaker.
Più che il bianco a me interessa proprio l’intensità del fascio.
Le prime sono perfette per quel che cerchi.le ho prese a 146.. Prezzo giusto a mio parere
 
Indietro
Alto Basso