• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cee'd JD Sostituzione lampadine luci targa new cee'd sw

Mickibo

Neoiscritto
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti!
Ho da un annetto comprato la Cee'd... Sw per problemi di spazio con la pargoletta... adesso mi sto apprestando a cambiare tutte le luci... esterne ed interne.
Ho passato un'ora a capire come smontare le plastiche delle LUCI TARGA... NON CI RIESCO!!!!
Ho comunque paura di danneggiare troppo altre cose usando un cacciavite e sforzando... il manuale dice di aprire le alette laterali del vetrino... si... ok... ma come ci si arriva alle alette che sono dentro??????
...un sistema ci sarà... anche perchè in centro c'è la telecamera posteriore... ed un qualche accesso c'è per forza....
AIUTOOOOOO!!!!!
Grazie! :)
 
Per capirci...di che anno è la tua vettura?
 
A proposito di luci.....
Tolto che sento la mancanza dei fendinebbia con funzione cornering (utilissima nelle curve buie strette!), ho notato che gli abbaglianti non hanno questa gran profondità! Soprattutto, mi risulta un fascio di luce troppo"stretto".......magari e' solo un confronto con la mia ex auto!Effettivamente sembra come dice mickibo! Non vorrei lo, smontaggio sia relativo alla 2 volumi o alla sw senza,telecamera! Le linguette dovrebbero essere visibili! Forse prima c'è da togliere il vetrino/luce. Devo farci caso sulla mia....
wp_ss_20150209_0001.png
 
Ultima modifica:
Ciao!
Grazie per l'interessamento...
Le immagini che mi hai inviato, del libretto di manutenzione, NON sono veritiere per la SW... le cavolo di linguette da premere non si vedono e non co sono....
:-(
 
Ciao Mickibo. Premetto che anche io sono impazzito a sostituire le lampadine targa proprio grazie alle rimozione dei vetrini! :mad:.....ma dopo aver sudato sette camice per evitare di fare troppi danni finalmente l'ho smontata
in realtà non è necessario smontare il pannnello interno del bagagliaio

ho visto le foto di un ricambio e ho capito come procedere:
sul lato più stretto della gemma c'è una molletta a pressione, bisogna inserire un cacciavite piatto sottile e poi spingere l'aletta con un coltello o un altro utensile piatto e lungo
Posto anche le foto di come si presenta la gemma portalampadina una volta estratta
1005807702.jpg
1550786787.jpg
1771183726.jpg
 
Grazie 1000!!!
Dalle foto del ricambio in effetti si capisce molto di più....
Ora mi attrezzero con un qualcosa ultrasottile, tipo di 0.5 mm, piegato a 90 gradi, per provare di arrivare alla linguetta senza ammaccare la plastica intorno....
Vi farò sapere....
 
Complimenti Chiccospin!!! Certo, non è una soluzione comoda.................ma sempre meglio di molte soluzioni renault o delle francesi in generale!! o_O
Non voglio immaginare di come sarà sostituire la luce del terzo stop...visto che ci dice di andare in Kia!:eek:
 
Terzo stop ha la classica fila di led.... dopo ti dico cosa costa il ricambio completo...:D Fortuna che é un pezzo quasi eterno...
 
Ok....sono curioso....:eek:
 
Per la mia vecchia versione il terzo stop completo 145€ montato:p
 
Se non fosse per la revisione.....chi lo cambierebbe???o_Oo_O:old:
Fortuna che come dici tu, è quasi eterno!
Bisognerà prestare attenzione sempre all'efficienza delle guarnizioni esterne! L'acqua e le buche sono il suo principale nemico!!
 
Più di quanto credi.. ;)
 
Ciao chiccospin!
Grazie soprattutto al tuo aiuto...(alle tue foto!!!) sono RIUSCITO NELL'IMPRESA!!!!
Ho cambiato le luci targa... più o meno come mi avevi detto... infilando una lamella sottile (di 0.3mm) sotto il vetrino e con la seconda ho spinto fino a sganciare la molletta di chiusura...
Devo dire che qualche segno tra le plastiche è venuto... però è nascosto... quindi ok!!!!!!!!!
Dovrei titare le orecchie ai Koreani però... troppo complicata la sostituzione....!!!!!!!!!
Cmq grazie a tutti!!!
 
Indietro
Alto Basso