• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione lampadine manopole climatizzatore Sorento 2005

Davide Franchi

Neoiscritto
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
8
Provincia
RI
Kia
Sorento
Anno
2005
Buonasera a tutti siccome ho le lampade delle manopole del climatizzatore manuale della mia Kia Sorento 2005 esaurite, volevo chiedere se prima di smontarlo qualcuno sa dirmi che tipo di lampade devo acquistare per sostituirle.
 

Allegati

  • IMG_20190217_173154.jpg
    IMG_20190217_173154.jpg
    172,6 KB · Visite: 1.283
Quindi non bisogna smontare tutto l'apparato per accedere alle lampade?
 
Ho provato a tirare le manopole ma non vengono via ho paura che tirando si possano rompere
 
Stamattina sono in kia per il tagliando e domando.
 
L'elettrauto purtroppo era a fare un corso nel corso di qualche giorno devono farmi l'aggiornamento del navigatore e quindi lo vedo,ma si sono andato a guardare in magazzino se con lo spaccato dei ricambi danno le lampadine e purtroppo amara sorpresa non vengono vendute perche il pezzo con le manopole del riscaldamento viene venduto in un unico particolare e tieniti forte alla modica cifra se il magazziniere non si e sbagliato di 1200€
 
Si lo immaginavo, che era difficile trovare la una soluzione semplice e immediata, smonteró tutto il blocco e vedrò che posso fare, sicuramente monterà delle microlampade quelle simili a quelle montate nei vecchi autoradio con cappuccio verde, poi ho notato che la manopola é illuminata in due punti sia sulla serigrafia che da l indicazione della posizione e sul cursore che la seleziona grazie per l aiuto,.
 
Si lo immaginavo, che era difficile trovare la una soluzione semplice e immediata, smonteró tutto il blocco e vedrò che posso fare, sicuramente monterà delle microlampade quelle simili a quelle montate nei vecchi autoradio con cappuccio verde, poi ho notato che la manopola é illuminata in due punti sia sulla serigrafia che da l indicazione della posizione e sul cursore che la seleziona grazie per l aiuto,.
Quando apri il pezzo potrebbero essere saldare sulla piastra le dissaldi e gli metti i led, oggi ci sono in commercioled di vari colori alcuni tipi sono completi di portalampada e hanno lo stesso sistema di aggancio delle tradizionali, a me è capitata la stessa cosa con l'illuminazione degli interruttori alla kia dovevo comprare tutto l'interruttore. Quindi ho sostituito tutte con i led verdi e ho chiuso la storia, ho sostituito anche dei comandi del clima automatico che sono saldare sulla piastra
 
Indietro
Alto Basso