• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Sostituzione luci anteriori kia rio

corbo9

Neoiscritto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti , mi scuso per questa discussione perchè sicuramente è un argomento che è giá stato trattato ma non trovandolo mi rivolgo direttamente a voi. Volevo semplicemente sapere se c era un tutorial che mi facesse vedere passo passo come smontare il gruppo luci anteriori.. ( meglio se è un video ) .. Mi si è bruciata la lampadina e devo sostituirla.... Grazie
 
Corbo, passa a presentarti nell'apposita sezione, se ancora non l'hai fatto!! ;)
Per ora in rete non c'è un video-tutorial!
Ma sul libretto di uso e manutenzione, dovrebbero esserci le istruzioni per la sostituzione della lampadina.;)
 
Questo, video, su una Kia forte (modello sedan della rio), ti potrebbe essere utile!
Comunque, allego anche i file del libretto di manutenzione:
fari rio 1.jpg
faro kia rio 2.jpg
Fari rio 3.jpg
Fatto questo, sposto tra i TUTORIAL!!! ;)
 
Salve, ho una Rio del 2014 1.1 CRDi. Il video riportato sopra per la sostituzione della lkamapdina H7 del faro anabbagliante purtroppo nel mio caso non è stato utile. Infatti il portalampada è diverso e anche la lampadina H7 viene venduta senza quel supporto in plastica che si vede nel video. Il faro con la lampadina H7 bruciata nel mio caso è quello sinistro. Senza smontare il paraurti anteriore (che ovviamente ho cercato di evitare come passo, come del resto accade anche nel video anche se sul libretto di manutenzione è indicato come passo della procedura), ho tolto il tappo ed estratto il portalampada dall'alloggiamento (ovviamente tenendolo collegato ai 2 cavi gialli), ho rimosso la lampadina bruciata ed ho inserito quella nuova, e fin qui tutto ok. Poi ho provato a rimettere il portalampada nero nell'alloggiamento del faro e per avere più spazio di manovra ho anche rimosso momentaneamente il coperchio della scatola dei fusibili posta subito dietro il faro, ma nonostante questo non sono assolutamente riuscito a rimontarlo (dovrebbe ruotare di mezzo giro in senso orario come da libretto) e mi sono anche ferito la mano nel tentativo (premetto che ho delle mani di dimensioni normali, non da gigante). E' necessario agire con delle pinze o qualcosa di simile?
 
Indietro
Alto Basso