• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci interne e portatarga LED

Grazie Pisia...ascolta ma è possibile anche inserire video oltre che foto?
 
Ultima modifica:
Se il video lo carichi su youtube, poi crei una risorsa per la xceed ove scegli di pubblicare un link e non di scaricare un qualcosa.
 
Grazie Patatoso
Quindi è fattibile, allora per la parte relativa a you tube incaricherò mio figlio perché non ne sono assolutamente all'altezza.
 
@Zibebbo per YouTube è molto semplice: una volta che hai caricato lì il video (ti basta creare l’account e seguire le istruzioni per il caricamento da smartphone tablet o pc), per metterlo qui devi solo allegare l’URL (ti metto uno screenshot per spiegare qual è il bottone da premere ;) ) e il gioco è fatto ;)

4587BC74-7104-476B-9B46-B4B3CE021C01.png
 
Grazie mille ilmat, così stando le cose penso proprio di riuscirci.
 
Salve ragazzi, sto attendendo che mi arrivino i nuovi attacchi per le luci targa e poi effettuerò il video e lo posterò. Con questo problema del coronavirus i tempi di consegna si stanno un poco allungando. 🤷‍♂️
 
Ciao a tutti qualche d uno ha provato di smontare il pannello post del baule della x ceed . In pratica cerco di accedere ai cavi luci targa perchè ... i bastardini sono troppo corti e ho pensato di allungarli un po per la prossima sostituzione in caso di guasti o bruciature grazie PER SMONTARE IL PANELLO DA CHE PARTE DEVO FORZARE MAAA DELICATAMENTE ??
 
Io ti sconsiglio di farlo, per cambiare le luci targa con quelle a led l'ho portata alla concessionaria e chiesto a loro di farlo in garanzia, avevo provato da un elettrauto, ma anche lui dopo avere smontato l'interno portellone ha preferito desistere per non fare danni: per arrivare ai cavi delle luci non basta, non ci si arriva da dietro, va smontato tutto, anche portatarga ecc, perche' è assemblato in diversi strati, e tutto ciò perchè hanno risparmiato qualche cm di cavetti...
 
OK FACCIO ALLORA UNA MODIFICA SGANCIO I PORTA FILI E GLI ALLUNGO QUANTO BASTA
 
Ciao a tutti,
ieri subito dopo aver ritirato la mia xceed 1.4 tgdi blu flame Style con tecno pack, ho deciso di sostituire le luci interne (incredibilmente alogene in un auto del 2020) e quelle del portatarga con delle luci led, molto più attuali ed intonate con l'auto.
Così mi sono adoperato nello smontaggio dove ho trovato alcune difficoltà, così ho deciso di fare questa mini guida per aiutare chi, come me, vuole cimentarsi nell'upgrade.
PLAFONIERA ANTERIORE ABITACOLO:
- per accedere alle lampadine va rimosso l'intero. Per farlo vanno rimosse le due piccole viti che si trovano all'interno del portaocchiali cosi da rimuovere facilmente il tutto. le lampadine si rimuovono da sopra:Vedi l'allegato 19459
sono duel lampadine W10W con attacco T10, le ho sostituite con due led T10 un pò piu potenti.
PLAFONIERA CENTRALE
- per rimuovere la parte trasparente bisogna fare leva con un piccolo cacciavitino, bisogna fare un pochino di forza; all'interno una luce siluro da 31 mm.
LUCE INTERNA BAGAGLIAIO
- anche qui bisogna far leva con un cacciavitino; ATTENZIOINE fare levanella parte anteriore, in quella posteriore ci sono gli agganci. All'interno troverete una siluro da 31 mm.
LUCI TARGA
- per rimuoverle va svitata la vitina a croce che le fissa (dura da matti), poi si accede alla lampadina facendo fare un mezzo giro all'attacco grigio che libera cosi la lampadina con attacco T10 W5W. Nella mia ho trovato difficolta nella luce di DX che ha i cavi molto molto corti, tanto da liberare quanto basta lo spazio per una pinza a becco per tenere l'attacco grigio e permettemri di sostituirla, nulla da dire per la SXVedi l'allegato 19460
Non ho sostituito quelle nei parasole e quella del portaoggetti perchè non le vedo utili come le altre, ma dando uno sguardo sembrano intuitive da sostituire.
Adesso la macchina è veramente come me la immaginavo.
Le lampadine le ho comprate dal negozio dei cinesi vicino casa, sono Canbus ma non so se era necessario, per non sbagliare le ho comprate direttamente cosi.
Le lampadine della plafoniera mantengono la doppia illuminazione per la lettura con la pressione, per questo motivo qui ho messo sue lampadine più potenti, considerando anche che le lampade originali erano da 10W.

Per sostituire ho comprato:
-4 luci con attacco T10
-2 con attacco a baionetta da 31 mm

Consiglio a tutti di stare attenti a quando si sostituiscono le lampadine, soprattutto con quelle a baionetta, di non toccare con il cacciavite i due poli contemporaneamente; così facendo si brucerebbe il fusibile.
Spero di essere di aiuto a chiunque come me voglia cimentarsi nella sostituzione.
Antonio
Lampadine w10w t10 non le ho trovate,anche su amazon se cerchi sono tutte w5w....hai sbagliato a scrivere o sono effettivamente w10w?
 
Lampadine w10w t10 non le ho trovate,anche su amazon se cerchi sono tutte w5w....hai sbagliato a scrivere o sono effettivamente w10w?
Ciao Cavaliere80, le lampade sono w10w, ti basterà smontarle per leggerlo sulla lampada. L'attacco è comunque T10 come per le w5w che in generale sono meno potenti.
 
Indietro
Alto Basso