• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione sostituzione luci permanenti

Uncino

Neoiscritto
Registrato
7 Gennaio 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
CA
Kia
Picanto
Anno
2019
Salve, vorrei sapere come procedere per la sostituzione della lampada a led delle luci permanenti. Grazie
 
Cosa intendi con "permanenti"? Le diurne?
Da quanto ne so le diurne a led possono essere sostituite solo in officina...
 
Non so il modello tu abbia, ma se sono quelle inserite nel faro principale, non credo si possano sostituire solo quelle (meglio chiedere);
se invece sono quelle classiche a incandescenza si possono cambiare con quelle a led di vari costruttori basta che siano canbus.
 
Cosa intendi con "permanenti"? Le diurne?
Da quanto ne so le diurne a led possono essere sostituite solo in officina...
Si intendo le permanenti. Grazie
Post automatically merged:

Non so il modello tu abbia, ma se sono quelle inserite nel faro principale, non credo si possano sostituire solo quelle (meglio chiedere);
se invece sono quelle classiche a incandescenza si possono cambiare con quelle a led di vari costruttori basta che siano canbus.
Il modello è Picanto del 2019.Le luci diurne che si accendono solo quando sei in marcia sono separate dal faro principale e sono esattamente nel gruppo che comprente le luci fendinebbia quindi molto più in basso rispetto alle principali. Grazie
 
OK, quindi intendi cambiare le luci a filamento con lampade Led?
se è così si trovano in rete diverse soluzioni tipo questa:
https://esselleparts.it/picanto-3/17230-luci-di-posizionediurne-15-led-p21w-8054737358653.html
in cui dicono che la sostituzione è abbastanza semplice.
bisogna accedere al retro e ruotare il portalampada per estrarre la lampadina.
oppure ci sono soluzioni più drastiche come la sostituzione di tutta la cornice che contiene le lampade
https://www.amazon.it/WerlIn-compatibili-fendinebbia-paraurti-anteriore/dp/B0CG3PYKND
 
Forse non mi sono spiegato. Io cerco le modalità per poter smontare e sostituire con una identica la luce permanente. Grazie comunque
 
@Yoda , i "cubetti" mi sono sempre piaciuti. Peccato che non hanno l'alloggiamento per i fendinebbia. Ci avrei fatto un pensierino.
Post automatically merged:

Off topic ...ma qualcuno ha sostituito la lampada di un faro a "bulbo" con lampadina con una a led su una Ceed 2019 business?? Magari una foto ... perché sono andato in un negozio è mi ha detto il venditore che solo sui anabbaglianti non danno errore. Poi di che errore si tratta? Che non ho molto chiaro il concetto? Dov'è segnalata ?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso