• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci targa e cassetto.

Buongiorno a tutti!
Ieri sera in 10 minuti ho fatto la sostituzione: operazione consigliata a tutti!
Foto 1: durante la sostituzione; per capire la differenza.
Foto 2: al termine; per capire l’effetto totale.
Spesa: zero. Ho trovato un paio di 5W5 a led (del 2009, senza canbus 😂) in garage e devo dire che non sono troppo luminose e troppo fredde rispetto ad altre auto che si vedono in strada di altri Brand (che le montano di serie 😤).
Errori dal CBD? Nessuno.
Difficoltà? A parte la luce di dx che possiede un cavo piu corto del sx, poca.
Contento? Tanto!
😄
 

Allegati

  • IMG_0476.jpeg
    IMG_0476.jpeg
    107 KB · Visite: 116
  • IMG_0477.jpeg
    IMG_0477.jpeg
    150,2 KB · Visite: 115
Buongiorno a tutti!
Ieri sera in 10 minuti ho fatto la sostituzione: operazione consigliata a tutti!
Foto 1: durante la sostituzione; per capire la differenza.
Foto 2: al termine; per capire l’effetto totale.
Spesa: zero. Ho trovato un paio di 5W5 a led (del 2009, senza canbus 😂) in garage e devo dire che non sono troppo luminose e troppo fredde rispetto ad altre auto che si vedono in strada di altri Brand (che le montano di serie 😤).
Errori dal CBD? Nessuno.
Difficoltà? A parte la luce di dx che possiede un cavo piu corto del sx, poca.
Contento? Tanto!
😄
Decisamente sono molto più belle non c'è paragone.
 
Se anche riuscissi ad estrarre il connettore con la lampadina alogena non saprei proprio come rimontarlo una volta sostituita con quella led. Dovrei ruotarlo ma non c'e' spazio. Il cavo è veramente troppo corto! Una volta svitato al posto della lampadina alogena pensavo di collegarci il connettore del nuovo portalampada led (come quelli della foto) così creo una sorta di prolunga.

Ma se poi dovessi rimettere tutto come prima mi toccherebbe adare in officina dove probabilmente smonterebbero la plastica del portellone.

Volevo sapere se chi ci è riuscito avava il cavo corto proprio come il mio.

P.S. E pensare che prima di ritirarla ho fatto montare i led aggiuntivi sul portellone e avrei potuto fargli fare anche il lavoro della targa!!!:banghead:

IMG_20240406_214357.jpg
lampada led.jpg
 
Confermo, in un lato il cavo e' veramente corto; e' stato un lavoraccio : se leggi il 3d completo vedrai che la cosa e' rilevata da piu' utenti; ah, lavoro fatto senza smontare nulla
 
E la cosa comica è che sulla Xceed stessa identica situazione... E' proprio un vizio di famiglia!!!
Io l'ho portata da un installatore di queste cose, ho speso 10 € ma in 5 minuti ha fatto tutto.....
 
Io ho sostituito sia luci alette parasole sia quelle targa. In effetti il cavo della luce targa di destra è veramente corto, ma con un po' di pazienza ce l'ho fatta.
 
pinza a becchi storti e fai in 5 minuti
Se anche riuscissi ad estrarre il connettore con la lampadina alogena non saprei proprio come rimontarlo una volta sostituita con quella led. Dovrei ruotarlo ma non c'e' spazio. Il cavo è veramente troppo corto! Una volta svitato al posto della lampadina alogena pensavo di collegarci il connettore del nuovo portalampada led (come quelli della foto) così creo una sorta di prolunga.

Ma se poi dovessi rimettere tutto come prima mi toccherebbe adare in officina dove probabilmente smonterebbero la plastica del portellone.

Volevo sapere se chi ci è riuscito avava il cavo corto proprio come il mio.

P.S. E pensare che prima di ritirarla ho fatto montare i led aggiuntivi sul portellone e avrei potuto fargli fare anche il lavoro della targa!!!:banghead:

Vedi l'allegato 35049Vedi l'allegato 35050
 
E la cosa comica è che sulla Xceed stessa identica situazione... E' proprio un vizio di famiglia!!!
Io l'ho portata da un installatore di queste cose, ho speso 10 € ma in 5 minuti ha fatto tutto.....
è più comico che nel 2024 c'è chi non sa cambiare una lampadina...........
 
Sì da un lato hai ragione, ma sai, l'ozio è figlio dell'agio..... Se le cose le puoi far fare ad altri, perché sbattersi!!! ;)
 
Indietro
Alto Basso