• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci targa e cassetto.

Dato che la vettura è nuova ti consiglierei di farlo fare in officina per non rischiare.
 

Allegati

  • 20221003_172144.jpg
    20221003_172144.jpg
    122,9 KB · Visite: 221
Effetto molto bello! Aggiornamento da fare assolutamente, un'auto full led con le luci targa alogene è veramente inguardabile oggi giorno! 🤦‍♂️
Ho già contestato questa folle scelta di Kia in un altro topic su questo forum, non ne capisco veramente il senso!
Comunque le hai fatte montare direttamente dalla concessionaria, come avevi indicato in un tuo precedente messaggio?
Hai cambiato anche quella del cassetto portaoggetti?
 
Effetto molto bello! Aggiornamento da fare assolutamente, un'auto full led con le luci targa alogene è veramente inguardabile oggi giorno! 🤦‍♂️
Ho già contestato questa folle scelta di Kia in un altro topic su questo forum, non ne capisco veramente il senso!
Comunque le hai fatte montare direttamente dalla concessionaria, come avevi indicato in un tuo precedente messaggio?
Hai cambiato anche quella del cassetto portaoggetti?
cambiarle e davvero semplice basta un cacciavite e 5 minuti di tempo.... per il cassetto portaoggetti lo trovo pressochè inutile visto che è gia a led
 
Infatti trovo strano questa scelta di montare delle alogene su una vettura così bella e innovativa come la Ev6 .
Hai fatto benissimo a sostituirli stanno veramente bene.
 
Si sarebbe molto utile un tutorial...io ho provato a sostituirle ma non ci sono riuscito :rolleyes: ..
ciao,
qualcuno può indicare la procedura esatta per la sostituzione delle luci targa ? non mi è chiaro se una volta tolte le viti ,va rimossa la copertura in plastica ( ho paura di romperla ) oppure va rimosso connettore che porta la corrente ... ( confermo che quella destra ha il filo molto corto ... )
 
ciao,
qualcuno può indicare la procedura esatta per la sostituzione delle luci targa ? non mi è chiaro se una volta tolte le viti ,va rimossa la copertura in plastica ( ho paura di romperla ) oppure va rimosso connettore che porta la corrente ... ( confermo che quella destra ha il filo molto corto ... )
quando rimuovi le viti, la plafoniera ti cade in mano, devi , con la mano sinistra mantenere il filo e con la destra ruotare di un quarto la plafoniera stessa che si sgancerà ed avrai accesso alla lampadina, stai tranquillo che ci riesce anche un bambino di 10 anni;)
 
quando rimuovi le viti, la plafoniera ti cade in mano, devi , con la mano sinistra mantenere il filo e con la destra ruotare di un quarto la plafoniera stessa che si sgancerà ed avrai accesso alla lampadina, stai tranquillo che ci riesce anche un bambino di 10 anni;)
... strano che non mi sono accorto ( pensavo andava rimossa la copertura in plastica bianca ... ), dalla posizione "centrale" della lampadina mi sembra strano che va rimosso il connettore posto in posizione laterale ( e non al centro ) rispetto alla lampada ...
 
Ho acquistato anche il pacchetto:
(Panorama Sunroof & Verniciatura Bi-Color
- Luce vano bagagli a LED
- Vernice bi color
- Luci di lettura anteriori LED
- Tetto panoramico apribile elettricamente)
altrimenti avrei avuto anche all'interno le luci alogene??? faccio questa domanda a chi è gia in possesso della vettura
Post automatically merged:


quando l'hai comprata? io l'ho presa a marzo e tutt'ora non ho alcuna notizia🥺

Seguo questa domanda, sono indeciso sull'aggiunta del tetto panoramico o no. le luci a led al posto delle alogene può aiutarmi nella scelta

Grazie!
 
Seguo questa domanda, sono indeciso sull'aggiunta del tetto panoramico o no. le luci a led al posto delle alogene può aiutarmi nella scelta

Grazie!
Bè se non è una questione di prezzo ( 1.250€) le consiglio vivamente di aggiungere il Sunroof Pack, non tanto per le luci led ma quanto per il tetto panoramico che è una vera fi**ta.
 
Seguo questa domanda, sono indeciso sull'aggiunta del tetto panoramico o no. le luci a led al posto delle alogene può aiutarmi nella scelta

Grazie!
Io posso dirti che il tetto panoramico è fantastico; lo sto usando anche in inverno se c'è il sole! Le luci a LED fanno troppo la differenza.
 
Beh, il tetto panoramico è anche apribile, quindi te lo straconsiglio.
 
Io posso dirti che il tetto panoramico è fantastico; lo sto usando anche in inverno se c'è il sole! Le luci a LED fanno troppo la differenza.
Concordo, stupendo, se devo trovare un difetto mi sarebbe piaciuto che le luci a Led cambiassero continuamente come sulla Mercedes... per il resto la macchina è un gioiello!
 
Scusate una informazione: che tipologia sono le luci targa e plafoniera? T10 o se siluro che dimensione?
Grazie
 
Scusate una informazione: che tipologia sono le luci targa e plafoniera? T10 o se siluro che dimensione?
Grazie
Sono T10, e confermo si sostituiscono in 5 minuti, si svitano le due viti della copertura plastica, poi si sfila il connettore della lampadina ruotandolo di un po', si sfila la T10 si mette la nuova e si rimonta il tutto.
 
Indietro
Alto Basso