• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sostituzione navigatore/radio di serie

giupi

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
439
Punteggio reazioni
482
Provincia
PR
Kia
Niro
Anno
2017
Mi sarei quasi deciso a sostituire il navi con un Android 5.1 ( che già posseggo); qualcuno sa darmi indicazioni per lo smontaggio di quello di serie?
Ho già trovato il cablaggio dedicato per la nostra Niro; dovrebbe essere il Phonocar 04821.
@Pisia52 : se non lo sai tu, vuol dire che è un segreto di stato!!:D
 
e dopo come fai con la telecamera posteriore e le altre funzioni?
 
Nessun problema Peppe tutti questi navigatori hanno l'uscita video. Le altre funzioni non so se possono essere implementate,su queste cose sono impreparato.
 
Osta.. interessante.. e si riescono a tenere anche i comandi al volante e l'indicazione nel cruscotto?
 
Mi sarei quasi deciso a sostituire il navi con un Android 5.1 ( che già posseggo); qualcuno sa darmi indicazioni per lo smontaggio di quello di serie?
Ho già trovato il cablaggio dedicato per la nostra Niro; dovrebbe essere il Phonocar 04821.
@Pisia52 : se non lo sai tu, vuol dire che è un segreto di stato!!:D
Giuseppe non so se serve il cablaggio dedicato anche perché quando ho sostituito sul sorento la radio originale con navigatore JVC non ho sostituito niente della cavetteria.
 
Per avere anche i comandi al volante e il vivavoce ci vuole.
Per tutto il resto, non credo ci siano problemi; sulla mia Honda Civic, dove il concessionario mi disse che era possibile montare UN SOLO TIPO di navigatore (Pioneer.....e fa schifo) sono riuscito a montare l'Android 5.1 e a recuperare TUTTE le funzionalità (vivavoce compreso).
Pensa che, quando gliela feci vedere, mi chiese come avevo fatto : gli feci uno schema dei collegamenti da fare!!
Ecco perchè già posseggo il navi Android; quando ho dato dentro la vettura, il concessionario disse che, per lui, non aveva alcun valore.
Gli rimontai l'originale e pace amen.
A me interessa sapere come si smonta il suo originale; tutto il resto è una sciocchezza!!
 
Buongiorno, devo sostituire il navigatore perché è rotto. Sapete indicarmi su come si smonta/estrae il vecchio navigatore? Niro del 2018
 

Allegati

  • IMG_20240104_100607_1.jpg
    IMG_20240104_100607_1.jpg
    98,7 KB · Visite: 47
Visto l,'argomento, come appunto per eventuali future ricerche, ho trovato questo sito, da considerare per sostituzione infotainment:
 
Aiutoooo, non trovo info su come rimuovere il navigatore.
 
Io il navigatore nuovo lo avrei trovato su un venditore in Italia, non costa molto euro 470, l originale euro 3500. Il mio dubbio è che prima di ordinarlo vorrei estrarre il vecchio, ecco che non so come fare. Quello che ho trovato è identico ed ha tutte le funzioni che ha l attuale navigatore
 
Aiutoooo, non trovo info su come rimuovere il navigatore.
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Devo sostituire anche io il navigatore (almeno credo, storia lunga, ma ho problemi con il GPS molto impreciso) e sono già riuscito ad estrarlo.
Devi rimuovere la piccola copertura di plastica lato passeggero, quella che diventa accessibile solo aprendo lo sportello e che reca la scritta "passenger air bag".
Una volta smontata, troverai una prima vite, svitala e poi potrai proseguire a rimuovere a mano (meglio se ti aiuti con qualche attrezzo di plastica sottile) la copertura che si trova davanti al passeggero.
Una volta fatto questo ti troverai nella situazione di partenza di questo video e potrai svitare le sei viti e rimuovere il blocco navigatore + radio.
Avresti un link al navigatore che hai trovato? :D
Grazie!
 
Indietro
Alto Basso