• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Sostituzione parabrezza

Giotoro

Neoiscritto
Registrato
4 Febbraio 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti,
un sasso in autostrada ha rotto il parabrezza della mia Niro (solo tre mesi di vita!). Qualcuno ha consigli su come procedere per la sostituzione? Abito a Milano e non ho la polizza cristalli...
Grazie
 
Se non vuoi andare in kia ti devi affidare agli istallatori dei vetri tipo glasscar il sasso te l'ha scheggiato o si sta aprendo una crepa perche c'e una possibilita di inserire una resina nella scheggiatura e non si vede niente poi fai un ampliamento della polizza inserendo i cristalli e capisci a me.......................
 
Ciao a tutti,
un sasso in autostrada ha rotto il parabrezza della mia Niro (solo tre mesi di vita!). Qualcuno ha consigli su come procedere per la sostituzione? Abito a Milano e non ho la polizza cristalli...
Grazie
Mi spiace. Stessa cosa che successe a me con la 147. Dopo solo 15 giorni di vita parabrezza crepato ed ero senza polizza cristalli. Sostituito il primo, ho fatto subito l'estensione. In 15 anni ho sostituito la bellezza di 6 parabrezza sulla 147.
Sulla Niro ho fatto anche l'assicurazione in caso l'Arcangelo Gabriele, di fantozziana memoria, dovesse cadere sulla macchina.
:D
 
Se è riparabile anch'io ti consiglio di farlo, come ti ha consigliato il buon @Pisia52 ....

I classici centri carglass e compagnia bella non utilizzano ricambi originali Kia, per quello che costano meno e in genere la qualità è più scarsa.
 
@radu credo che per la niro il parabrezza vada comprato in kia e un mezzo troppo nuovo e in ogni caso se fosse la mia auto pretenderei la sostituzione con uno assolutamente originale.
 
No polizza? Ahi Ahi Ahi.......................a me è capitato al parabrezza della mia smart forfour che dovevo dar dentro dopo che avevo già fatto il contratto (mannaggia che sfiga). Da carglass volevano 550 eurini, dal carrozzaio di fianco montando un non originale e mano d'opera "in economia" 300. Il conce mi ha detto che il parabrezza della Niro sarà sui 600 ma detto dal venditore avrà sparato una cifra a ca**o.
 
Ciao a tutti...la settimana scorsa mi si è crepato il parabrezza e ho dovuto sostituirlo.Premetto che ho l'assicurazione per i cristalli,quindi a me è costato 100 euro...quando però ho visto la fattura che hanno fatto all'assicurazione mi è preso un colpo,1040 euro!!ho chiesto come mai così tanto e mi hanno spiegato che vanno sostituiti e ricalibrati i sensori per la frenata assistita,i tergicristalli ecc ecc...mi sembra una cifra folle,a qualcuno è capitato qualcosa del genere?Per fortuna che ho fatto l'assicurazione,anche se ho 3000 euro di massimale ed è già il secondo cristallo che sostituisco...devo cominciare a starci attento..
 
Con tutto quello che e' montato, tra radar, sensori e altri ammennicoli altro che stare attenti .Lo sapete quanto costa il radar sotto la targa 2000€ e spiccioli e quindi bisogna stare attenti,molto attenti.
 
Quando il rimborso è a carico dell'assicurazione il prezzo magicamente lievita... Motivo anche per il quale le principali compagnie si stanno attrezzando con un proprio circuito di carrozziere/centri riparazione
 
Indietro
Alto Basso