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manutenzione Pastiglie e dischi freni - Sostituzione

Secondo me, non serve sganciare il cavo del freno a mano...almeno credo! Una volta cambiate le pastiglie, dovrebbe autoregolarsi!
Altrimenti, devi fare come ho tradotto nel mio ultimo intervento ;)
Per arretrare e ruotare i pistoni posteriori, vendono questi kia, al prezzo di €30 circa...
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ehmmm degli ultimi tecnicismi lascio a voi le considerazioni... per i consumi sulle pastiglie, io sono oltre i 33000 km e per ora ne davanti ne dietro vanno cambiate.
 
Per l'uso dell'auto che ne faccio io, tolte rare eccezioni (Suzuki swift prima di 30000km), mai cambiate le pasticche prima dei 50000km! La punto evo a 65000, aveva ancora le pasticche originali!
 
Sulla cee'd sw cambiate sui 65.000 per precauzione, ma ancora c'è n'era..tanta roba:)
 
Ottimo direi! Certo e' che dipende moltissimo dallo stile di guida!;)
 
Gimbo
sulla mia mia ceed sw avanti e indietro 200. Per me 250 e un po troppo,ci vuole avanti e indietro meno di un ora se ai le chiavi necessarie. Fa davanti ti costano 60 euro e dietro 70 euro più 30 euro di manodopera e stiamo a 160,facciamo anche 180 la manodopera si prende 50 euro a l'ora. No è troppo caro trovane un altro
 
Ciao a tutti, oggi 16/09/2015 ho portato la mia kia rio 1.1 diesel a fare il primo tagliando,quello dei 30.000 km, 270 euro presso la concessionaria Piccioni di Velletri (Rm) .
Personale molto disponibile e gentile, lavoro eseguito con perizia, hanno però voluto farmi notare che sarebbe stato opportuno sostituire tutti i gruppi pastiglie in quanto usurate al massimo, sia quelle anteriori...e ci sta...sia le posteriori e sta qui la perplessità.
Non mi era mai successo in precedenza , con altre autovetture, di sostituire in contemporanea tutte le pastiglie, saranno troppo morbide?
 
A qualcuno, se non ricordo male e' già successo! Infatti, anche gyus le aveva controllate di persona!
 
Salve, io ho sostituito le pasticche l'anno scorso a 85000 km ,le ho sostituite io , x quelle post. non ho staccato il cavo del freno a mano , il pistone va ruotato e spinto indietro. Le pasticche le ho ordinate on line , japan parts
 
Ottime info filo!
Hai sostituito ad 85000 le anteriori e posteriori? Per le posteriori, hai usato l'"apposito" attrezzo...che spinge mentre ruota?
Comunque anche io, tolto per la Suzuki, non ho mai cambiato i dischi prima dei 120/140000...e mai cambiato pasticche prima dei 60000! Ma non uso spesso l'auto in città! L'utilizzo quotidiano e lo stile di guida sono fondamentali per l'usura precoce.
 
Si entrambe a 85000 , al tagliando dei 60000 mi avevano avvisato che quelle post. erano quasi da sostituire,ma a dire la verità le ho controllate e ho visto che potevano ancora andare. Quando le ho sost. , le posteriori ,benché più consumate delle ant. non erano ancora al ferro. Per tenere premuto il pistone ho usato un semplice morsetto e ho ruotato il pistone con una pinza ( cagna o pappagallo ) unica precauzione avvolgere con della stoffa ,la parte del pistone che si va a ruotare x evitare di graffiarlo coi denti della pinza.
 
Quindi stringevi il morsetto....e poi ruotavi!! Ruotavi come per avvitare??
Ottimo lavoro! Bravo!
Peccato.....potevi fare un bel tutorial per l'apposita sezione del club! ;)
 
Si, esattamente. Ti ringrazio , mi spiace per il tutorial :(
 
Tranquillo....sarà per la prossima volta!!!:D:D:D:D:cool:
Ho eliminato il doppione ;)
 
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