• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Picanto Sostituzione pneumatici imprevista

picanto2005

Utente attivo
Registrato
30 Maggio 2017
Messaggi
214
Punteggio reazioni
43
Provincia
SR
Kia
Picanto
Anno
2005
Salve a tutti, oggi i due pneumatici del lato sinistro della mia Picanto hanno deciso di abbandonarmi...:(

Come ho già scritto in altre discussioni quest'auto è stata trascurata e le ruote erano un pò vecchiotte. Quando sono uscito oggi pomeriggio tutto è andato bene, ma quando sono tornato in macchina dal negozio ho notato che la ruota posteriore destra era a terra. Mentre cercavo di gonfiarla con un compressore portatile ho notato che anche quella anteriore dello stesso lato era un pò sgonfia.

Sono riuscito a tornare a casa ma ora visto l'accaduto ho deciso di sostituire tutte le gomme.

Questi pneumatici secondo voi come sono: https://www.specialgomme.com/NPriz4S-21730.html?

Mi sembrano convenienti anche in virtù del fatto che sono 4 stagioni.
 
Non ho avuto esperienze con gli pneumatici cinesi e non so perché ma non mi ispirano tanto. Tra i due marchi avrei fatto la stessa scelta
 
Si, probabilmente alla fine è stata la scelta migliore.

Però ho notato che comprando su internet si risparmia parecchio. Con 220€ dal gommista abbiamo preso le Sava estive, da un rivenditore online con 230€ circa potevo prendere le Hankook 4 stagioni.
 
Comprare dai venditori on line tipo gommadiretto si ha un risparmio evidente sono pneumatici recenti di prima scelta ti danno la possibilita di farle montare direttamente da un gommista che potrai scegliere in un ampio ventaglio.Comunque anche gli pneumatici SAVA che poi sono Pirelli di fascia economica non sono da buttare anche se per 10€ di differenza avrei optato per gli hankook
 
Purtroppo in questo caso non era possibile aspettare la spedizione, ma al prossimo cambio gomme le comprerò sicuramente su internet.;)
 
220€ montate, vero?
se le Hankook erano online a 230 devi considerare altri 50-60€ per il montaggio e smaltimento
 
Scusatemi per non averlo specificato, i prezzi che ho scritto sono tutti montaggio incluso.

Da sole le Hankook costano circa 190€, piú il montaggio presso un centro autorizzato della mia città.
 
Effettuata oggi la convergenza, tornerò dal gommista tra 10.000 km per l'inversione.:)
 
Indietro
Alto Basso