• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Sostituzione pompa acqua

trasposone

Neoiscritto
Registrato
10 Maggio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
BS
Kia
Rio
Anno
2012
Sono andato dal meccanico, per la sostituzione della pompa dell'acqua più la sostituzione della cinghia dell'alternatore più liquido antigelo, chiedendomi un preventivo di 180 euro, onesto?
 
Buona sera mi interessa sapere se la pompa acqua l ha sostituita per problemi oppure è manutenzione ordinaria in quanto tra 2 anni la mia rio benzina compirà 10 anni e dovrò sostituire anche io il liquido antigelo..premetto che a 100miia km ho già sostituito la cinghia servizi costo 60 euro..purtroppo non so dirle se il prezzo di 180 euro sia onesto..il mio meccanico a Torino prende sui 35 euro di manodopera all ora
Post automatically merged:

Provi un preventivo su sito cercaofficina per farsi un idea riceverà preventivi gratuiti per farsi un'idea
 
@trasposone io penso che il prezzo sia più che onesto, considera che ci saranno anche un paio d'ore di mano d'opera...

@Steo non credo che la sostituzione della pompa ricada nella manutenzione ordinaria, altrimenti ci sarebbe scritto sul manuale d'uso e manutenzione e previsto ad un numero ben preciso di Km...
 
Si in effetti sul libretto pare non ci sia scadenza riguardo la pompa acqua..era un mio dubbio quindi farò poi sostituire solo il paraflu come pensavo
 
Non si trattava di manutenzione ordinaria, l'auto faceva un rumore e il meccanico ha deciso di sostituirla considerando i Km percorsi (140.000), dopo averla sostituita in realtà, si è scoperto che il rumore del motore era legato prevalentemente ai cuscinetti dell'alternatore...Vabbè...pazienza mi trovo una pompa nuova anche se, forse non avrebbe dovuto essere sostituita.
 
è previsto un intervallo per la pompa dell'acqua?
 
No, almeno sul manuale non è previsto
 
Se hai usato nella manutenzione gli appositi prodotti che non permettono la formazione di ruggine all'interno del circuito di raffreddamento di km ne farai molti di piu dei 140 mila ,tralascio il mio pensiero sull'operato del meccanico.
 
Indietro
Alto Basso