• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Sostituzione sedili posteriori

Meyfil

Utente attivo
Registrato
11 Gennaio 2018
Messaggi
90
Punteggio reazioni
8
Provincia
FI
Kia
Rio
Anno
2017
Come da titolo, vorrei sostituire i sedili posteriori della mia Rio Cool....ho avuto un piccolo incidente con la borsa frigo, all'interno c'era una confezione di carne comprata al supermercato, purtroppo non era chiusa bene e la carne ha perso molto liquido passando dalla borsa per finire poi a macchiare/impregnarsi, il tanfo di carne per quanto mi possa piacere (cotta) è insopportabile. Nell'eventualità in cui portando a lavare il seggiolino la macchia e l'odore non vadano via, esiste un modo per poterlo "sostituire" comprandone uno nuovo? Se si, esiste o c'è un catalogo da qualche parte per vedere a quanto ammonta il costo? Grazie
 
Secondo me potresti essere fortunato e con un'ottima pulizia dovrebbero sparire sia la macchia che l'odore. Magari portala in un centro specializzato in car detailing: costa un po' di più rispetto a un lavaggio tradizionale, ma mai come sostituire il divano posteriore.
 
se sei riuscito a bagnare la macchia subito con dell'acqua non dovrebbero esseri problemi ed una pulizia fatta come si deve dovrebbe risolvere il problema... nel caso, il rivestimento dei sedili si può smontare e lavare bene anche la parte di gommapiuma sottostante...
 
Vai da un tappezziere che fa fodere per auto, ti fai smontare la parte che si e' sporcata la fai lavare e sanificare da chi fa questo tipo di lavoro poi una volta che si e' asciugato tutto lo fai riassemblare.
 
Anche secondo me, come han detto gli altri, possono pulirtelo per bene
 
Vai da un tappezziere che fa fodere per auto, ti fai smontare la parte che si e' sporcata la fai lavare e sanificare da chi fa questo tipo di lavoro poi una volta che si e' asciugato tutto lo fai riassemblare.
Come si smonta il seggiolino? Ho provato ad alzarlo e si sgancia su due lati, ma la parte centrale rimane bloccata
 
Ho dato un occhio ma niente.
E allora l'unico consiglio che mi sento di darti e' passa in kia e fallo smontare da loro cosi risolvi e poi lo porti a pulire.Ho cercato in rete ma non si riesce a trovare niente.
 
Indietro
Alto Basso