• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Sostituzione spazzole tergicristalli

fazer72

Utente attivo
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
358
Punteggio reazioni
236
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2016
Ciao a tutti, qualche anima pia mi può dire come ca**o si cambiano le spazzole tergicristallo anteriori?
Ho passato mezz’ora a cercare di levare quella lato guidatore ma dopo una crisi isterica ho lasciato perdere. E si che di spazzole ne ho cambiate in vita mia.....

Grazie mille.
 
Domani se prendo la niro provo a vedere se mi riesce di capire come si tolgono.
 
15D3C84C-3230-4D62-B398-9E9F0D843047.jpeg



Forse ho capito...
 
Dove c'e la u del braccio in ferro c'e una linguetta di plastica la sollevi e la spazzola viene via .
 
Pisia sei sempre il migliore... ;)
 
Pisia sei sempre il migliore... ;)
Il forum serve a dare un aiuto altrimenti a che serve oggi pomeriggio mi sono ricordato della tua richiesta mentre stavo pulendo il parabrezza,ho sollevato la linguetta spinta la spazzola verso il perno del braccio ed e' venuta via.
 
Non ricordo come si predispone la sostituzione facendo in modo che le spazzole si posizionino sul parabrezza dopo aver agito con la leva dei comendi al volante. Vi ricordate cosa occorra attivare?
 
Non ricordo come si predispone la sostituzione facendo in modo che le spazzole si posizionino sul parabrezza dopo aver agito con la leva dei comendi al volante. Vi ricordate cosa occorra attivare?
Perché è necessaria questa manovra? Non basta sollevarle?
Scusate ma la mia è la prima kia e l'ho da solo un anno.
 
Essendo coperte dalla parte superiore del cofano non si possono alzare
Se ricordo bene a macchina spenta bisogna tener premuto verso il basso la leva del tergi per due o tre secondi... comunque sul manuale dovrebbe essere scritto
 
@Ottavio, non so se e quanto la cosa possa esserti utile, ma allego le istruzioni per farlo sulla mia Ceed 2018
 

Allegati

  • tergicristallo.pdf
    187,8 KB · Visite: 290
@Ivan69 questa mattina mi sono ricordato e ho dato un'occhiata veloce, ma a me sembrano liberissimi di alzarsi quelle anteriori.
 
Grazie a tutti. Stessa procedura avveniva con la mia precedente vettura (VW Golf)
 
Indietro
Alto Basso