gamil
Utente famoso
- Registrato
- 5 Aprile 2017
- Messaggi
- 2.938
- Punteggio reazioni
- 1.105
- Provincia
- MB
- Kia
- Soul
- Anno
- 2017
Modello auto: Soul
Cilindrata: 1.6 GDi
Alimentazione: benzina
Allestimento: You® Soul con Design Pack
Anno d'immatricolazione: 2017
Design esterno
Crossover originale che può o meno piacere… io l’adoro… proprio perché non passa inosservata… e la scelta del colore pare accentui questa cosa… non è un’auto ingombrante in lunghezza, tutt’altro, “solo” quattro metri e quattordici centimetri, ma la sua altezza e una larghezza da segmento superiore, la fanno spiccare in mezzo ad altre auto facendola apparire più grande di quanto non sia. Inoltre, proprio la sua forma mi comunica che è lo spazio interno vivibile che questa auto vuole offrire a chi ne godrà il suo interno negli spostamenti su strada.
La scelta del tetto panoramico è abbinata a mancorrenti e maniglie cromate, a passaruota nero lucido con cerchi molto belli, e altre cosucce che danno un tono aggressivo all’auto.
Per me…bellissima (la sto valutando per quello che cerco ora in una auto… se devo scegliere con la stinger o con una 911, la bellezza di un auto avrebbe altri canoni…)
Posto di guida
La possibilità infinita di combinazioni tra sedile e volante rendono perfetto il risultato per tutti… pecca nella mancanza di un sostegno lombare e a volte mi chiedo per quale ragione a volte i costruttori si perdano in un bicchiere d’acqua.
Ancora devo abituarmi alla diversa seduta rispetto alle precedenti auto che avevano sedute meno avvolgenti…ma il posto guida ha tutto sotto controllo (almeno per me che sono abbastanza alto…1.84cm) e tutto è raggiungibile senza spostamenti sensibili del busto dallo schienale…perfetto il bracciolo destro…un poco alto l’appoggio alla portiera sul lato sinistro per la fascia alta…che disturba anche negli approcci ai caselli automatici…ma appena arriverà il telepass il tutto verrà superato.
Ottimo per me, che soffro la costrizione delle gambe, lo spazio sotto il cruscotto con il tunnel che è a distanza adeguata e con una pedana di riposo, a sinistra della frizione, ben posizionata e molto larga e spaziosa…inserendo il cruise control ci si ritrova in poltrona nel salotto di casa propria.
Ottimo
Plancia
Pensavo che, con la rinuncia al pacchetto feel, mi sarei rammaricato della mancanza del supervision cluster. Invece il grande cerchio centrale, con i due laterali a lui affiancati, rendono il cruscotto molto bello e aggressivo… la sua illuminazione è perfetta e tutto, per me dinosauro dell’analogico, mi rassicura e mi rende la guida intuitiva e più sportiva di quanto non sia in realtà.
Il materiale della plancia è ben curato e le plastiche morbide… bello e ovviamente originale il grande subwoofer collocato in alto in posizione centrale…proprio sopra lo schermo centrale della radio… che con il suo schermo da 5 pollici domina la plancia. Lo stesso per i tweeter sopra le bocchette di aerazione laterali…
Avevo letto che i comandi al volante erano scomodi perché piccoli…bah…non credo di avere mani piccole… e tutto è a portata di polpastrello e facilmente schiacciabile anche senza doverci fissare lo sguardo… forse il problema è di chi non ha la manualità necessaria per usare una tastiera!
Anche davanti al passeggero la plancia regala bellezza…spazio a volontà per le gambe senza impedirne nessuna posizione nella pulizia delle forme…con un cassetto di enorme larghezza e profondita…munito di vano aggiuntivo per permettere al guidatore di prendere i documenti senza dover scendere dalla macchina ( è proprio profondo il cassetto…ci stanno due fogli a4 affiancati ), il tutto illuminato da una plafoniera a led.
Bella..
Abitabilità
Ai massimi…vi ho già scritto della mia altezza…beh…il mio sedile di guida non è nel punto più basso e ancora ho spazio a salire…in tutte le posizioni dell’auto, sia davanti che dietro lo spazio sia in altezza che per le gambe è abbondante…e…a tendina aperta…la luminosità proveniente dal tetto panoramico accentua ancor di più l’ottima abitabilità di questo veicolo…che, come accennato in precedenza, mantiene quello che esteriormente vuol comunicare…”sono nata per farvi viaggiare comodi…e questo è quello che farete!”.
Da tener presente che l’auto nasce in verticale ( scusate se non è il termine corretto)… cerco di spiegarmi meglio… lo spazio lo si cerca nella verticalità della seduta…ed è la seconda auto di seguito che acquisto così concepita. Il sedile è alto rispetto a dove appoggiano i piedi…e questo rende i viaggi ancor più confortevoli sia per la posizione più rilassata della zona delle anche sia per i contraccolpi…seppur minimi…dovuti ad irregolarità del manto stradale, che vengono assorbiti meglio dai passeggeri.
Ottima
Bagagliaio
A prima vista non pare enorme…ma il mio “setteposti” era nelle stesse condizioni con tutti i sedili in ordine di marcia…ma considerando che i figli sono tutti maggiorenni…normalmente… abbattendo uno o tutti i sedili posteriori lo spazio è più che sufficiente.
Per chi mi ha letto in precedenza…saprà che l’asigenza di questa auto per me non era tanto la capienza da famiglia ma la comodità degli spostamenti nel massimo comfort per il guidatore (seduta alta da terra con ampio spazio per le gambe e auto che stesse comoda in un box condominiale) e per chi vi venisse scarrozzato (di solito la mia dama ).
Per correttezza, non avendo ancora avuto modo di usarlo, mi astengo dal giudizio in attesa di integrare questa voce con la mia personalissima valutazione.
Visibilità
Ottima davanti, gli specchietti sono un po’ arretrati per i miei gusti data la forma dell’auto, ma sono di generose dimensioni e rendono bene. Lo specchietto retrovisore è perfetto se consideriamo che permette di vedere esattamente tutto quello che il lunotto posteriore permette.
In sinergia, il tutto in marcia è buono. Discorso diverso in manovra…ma credo sia un mio problema che sinora ho sempre voluto auto su cui ero padrone visivamente degli ingombri.
Mi mette a disagio la cintura alta…ma sto abituandomi alla telecamera (ottima) e ai sensori sinora mai avuti…e mi meraviglio di cosa riesco a fare senza vedere e “sentire” direttamente gli ostacoli. Avrei gradito il radar per gli angoli ciechi…ma torniamo a discorsi vecchi e al fatto che non avrei al momento questa auto se kia italia non l’avesse in qualche modo depotenziata.
Buona
Climatizzazione
Avendo provato il climatizzatore bizona della niro devo dire che è buono… ma la mancanza delle bocchette posteriori lo rende inferiore a quello accennato in precedenza.
Di buono c’è il tetto panoramico che dovrebbe rendere la climatizzazione in alcuni periodi dell’anno e nelle giuste condizioni buona senza appesantire i consumi.
Buona
Impianto stereo e navigatore
Non ho voluto il navigatore per tutti i motivi che leggendo il comune forum lo hanno (almeno a me) reso non gradito. Ottima la radio dab con possibilità di equalizzarla a piacimento…come saprete la soul è nata per la musica…quindi niente da dire anche per via della mia non maniacale predisposizione per gli impianti stereo della auto.
Al momento buono (mi riservo di modificare appena affronterò la taratura dell’equalizzatore secondo i miei gusti)
Dotazione
C’è molto…devo dire tutto quello che è essenziale e anche molto di più. La Soul è nata come avanguardia di tutto ciò che ora si trova sui top allestimenti della altre auto della gamma Kia…e quindi il depotenziamento di accessori per l’Italia lascia qualche velo sull’intelligenza del popolo italico nella scelta delle auto… ma ciò mi permette di godere di questa auto e quindi sono contento e soddisfatto…questo non toglie il giudizio che seguirà.
Credo che per alcune cose…come regolazione e chiusura specchietti e alzavetro sia al top. Dotazione di vani portaoggetti e portabottiglie a iosa (compreso il vano portaocchiali sopra lo specchio retrovisore).
Tutti gli aiuti nella guida per garantirne la sicurezza sia per la trazione che per sovra o sottosterzo sono presenti…compreso l’hac che provato funziona egregiamente… e non menziono le frenate assistite perché non vorrei provarle.
Unico neo che veramente mi dispiace…è la mancanza del bracciolo posteriore presente in allestimenti visionati su youtube.
Buona
Prestazioni (motore, accelerazione, velocità, ripresa)
Non sono un pilota e la mia guida normalmente è da famiglia… per i pochi chilometri percorsi posso dire quanto segue riservandomi integrazioni nel prossimo futuro:
il motore è più che adeguato…gira silenzioso e si arrampica sulle rampe condominiali come fosse in pianura… fermatomi a metà rampa per provare l’hac, la ripartenza è incredibilmente agevole muovendo l’auto apparentemente senza sforzo alcuno.
Con il cruise control inserito… sia cliccando aumenti multipli o reiserendolo dopo una frenata…l’accelerazione e avvertibile piacevolmente a schiena…appare invece ancora legata usando acceleratore a pedale.
In città accelera e riprende bene…ma la cosa è di difficile riscontro in modo assoluto per via dei pochi chilometri del motore sia perché già in terza si è in infrazione del codice.
Tenendola nel range consigliato al momento dei 2000/4000 giri mi pare adeguata (le mie tre precedenti auto erano 2.0 i.e. da 120 cv) e brillante…credo la sua superiorità con le precedenti sia indubbia appena slegata e avrò possibilità di lasciare le briglie.
Nell’uso normale per le mie esigenze ritengo sarà esaltante…
Buoni… per il target a cui è destinata.
Consumo
Primo pieno e calcolo approssimativo dei dieci chilometri/litro…considerate le accelerazioni di prova dei primi giorni…del piedino sghembo del bocia a cui l’ho fatta provare…del fatto che ancora non è nel suo momento migliore di sobrietà alcoolica…del fatto che l’uso prevalentemente è stato cittadino e autostradale…può solo migliorare…e comunque sta al momento facendo ciò che le precedenti auto ritenevano essere un bel record da incorniciare…
Al momento appena sufficiente.
Cambio
Preciso, con innesti morbidi senza il minimo impuntamento. Mi sarebbe piaciuto il doppia frizione, per il quale avrei fatto un ulteriore sforzo di superamento del budget, che già così è stato enorme…ma sinceramente è il migliore avuto sinora e non so come si possa averne uno ancora meglio.
I rapporti mi sembrano ottimi…non essendo un esperto in materia altro non so dire…
Ottimo.
Sterzo
Preciso, leggero nella modalità da me scelta ( ve ne sono ben tre ) , con possibilità di adattare il volante a piacimento.
Il rivestimento in pelle lo rende morbido e gradevole alla vista.
Ottimo il raggio di sterzata che permette la svolta a U in due carreggiate e mezza…
Ottimo.
Frenata
Potente e pronta…non ho modo per il basso chilometraggio percorso di dare ulteriori informazioni.
Ottima.
Tenuta di strada e stabilità
Per quanto provata… tiene bene senza mai scomporsi o imbarcarsi lateralmente…tanto da far gioire il capo che generalmente soffre le curve… ancora non in grado di apprezzarne appieno quello che intuitivamente sinora trasmette…
Ottima sulla fiducia momentanea…
Confort
Ai massimi per la categoria…silenziosa…comoda in spazi e in senso di aerazione luminosa…già sviluppato l’argomento in precedenza.
Ottimo.
Prezzo
Che dire…l’ho ritirata chiavi in mano versando in contanti diciottomila euro con il Design Pack… chi di voi ha girato per concessionarie sa con questa cifra cosa si può portare a casa…io ci ho preso una auto grande per viaggiare comodamente in quattro con allestimento top per questo modello…e sopra ho elencato quasi tutto…
Ottimo.
Costi di gestione
Al momento non mi è possibile quantificare…
Pregi:
Auto originale per chi piace, molto comoda con tutto ciò che serve e anche di più in poco più di 4 metri di lunghezza.
Difetti:
Al momento posso solo elencare la mancanza degli accessori che la renderebbero perfetta e che sono presenti in altri mercati di vendita.
Consiglieresti l'acquisto ad'un amico o la ricompreresti?
Io l’ho fortemente voluta…e quindi sarebbe ridicolo dopo averla guidata con enorme piacere anche se per pochi chilometri dichiarare di non volerla ricomprare. La mia scelta è stata ben ponderata ancorchè associata al cuore…
Quindi ad un automobilista che cercasse una auto molto confortevole, di dimensioni tutto sommato contenute, con un rapporto prezzo/qualità ottimo… e non tentato dall’ibrido… e che esteticamente la trova gradevole…la consiglierei certo di non deluderlo.
alessandro
Cilindrata: 1.6 GDi
Alimentazione: benzina
Allestimento: You® Soul con Design Pack
Anno d'immatricolazione: 2017
Design esterno
Crossover originale che può o meno piacere… io l’adoro… proprio perché non passa inosservata… e la scelta del colore pare accentui questa cosa… non è un’auto ingombrante in lunghezza, tutt’altro, “solo” quattro metri e quattordici centimetri, ma la sua altezza e una larghezza da segmento superiore, la fanno spiccare in mezzo ad altre auto facendola apparire più grande di quanto non sia. Inoltre, proprio la sua forma mi comunica che è lo spazio interno vivibile che questa auto vuole offrire a chi ne godrà il suo interno negli spostamenti su strada.
La scelta del tetto panoramico è abbinata a mancorrenti e maniglie cromate, a passaruota nero lucido con cerchi molto belli, e altre cosucce che danno un tono aggressivo all’auto.
Per me…bellissima (la sto valutando per quello che cerco ora in una auto… se devo scegliere con la stinger o con una 911, la bellezza di un auto avrebbe altri canoni…)
Posto di guida
La possibilità infinita di combinazioni tra sedile e volante rendono perfetto il risultato per tutti… pecca nella mancanza di un sostegno lombare e a volte mi chiedo per quale ragione a volte i costruttori si perdano in un bicchiere d’acqua.
Ancora devo abituarmi alla diversa seduta rispetto alle precedenti auto che avevano sedute meno avvolgenti…ma il posto guida ha tutto sotto controllo (almeno per me che sono abbastanza alto…1.84cm) e tutto è raggiungibile senza spostamenti sensibili del busto dallo schienale…perfetto il bracciolo destro…un poco alto l’appoggio alla portiera sul lato sinistro per la fascia alta…che disturba anche negli approcci ai caselli automatici…ma appena arriverà il telepass il tutto verrà superato.
Ottimo per me, che soffro la costrizione delle gambe, lo spazio sotto il cruscotto con il tunnel che è a distanza adeguata e con una pedana di riposo, a sinistra della frizione, ben posizionata e molto larga e spaziosa…inserendo il cruise control ci si ritrova in poltrona nel salotto di casa propria.
Ottimo
Plancia
Pensavo che, con la rinuncia al pacchetto feel, mi sarei rammaricato della mancanza del supervision cluster. Invece il grande cerchio centrale, con i due laterali a lui affiancati, rendono il cruscotto molto bello e aggressivo… la sua illuminazione è perfetta e tutto, per me dinosauro dell’analogico, mi rassicura e mi rende la guida intuitiva e più sportiva di quanto non sia in realtà.
Il materiale della plancia è ben curato e le plastiche morbide… bello e ovviamente originale il grande subwoofer collocato in alto in posizione centrale…proprio sopra lo schermo centrale della radio… che con il suo schermo da 5 pollici domina la plancia. Lo stesso per i tweeter sopra le bocchette di aerazione laterali…
Avevo letto che i comandi al volante erano scomodi perché piccoli…bah…non credo di avere mani piccole… e tutto è a portata di polpastrello e facilmente schiacciabile anche senza doverci fissare lo sguardo… forse il problema è di chi non ha la manualità necessaria per usare una tastiera!
Anche davanti al passeggero la plancia regala bellezza…spazio a volontà per le gambe senza impedirne nessuna posizione nella pulizia delle forme…con un cassetto di enorme larghezza e profondita…munito di vano aggiuntivo per permettere al guidatore di prendere i documenti senza dover scendere dalla macchina ( è proprio profondo il cassetto…ci stanno due fogli a4 affiancati ), il tutto illuminato da una plafoniera a led.
Bella..
Abitabilità
Ai massimi…vi ho già scritto della mia altezza…beh…il mio sedile di guida non è nel punto più basso e ancora ho spazio a salire…in tutte le posizioni dell’auto, sia davanti che dietro lo spazio sia in altezza che per le gambe è abbondante…e…a tendina aperta…la luminosità proveniente dal tetto panoramico accentua ancor di più l’ottima abitabilità di questo veicolo…che, come accennato in precedenza, mantiene quello che esteriormente vuol comunicare…”sono nata per farvi viaggiare comodi…e questo è quello che farete!”.
Da tener presente che l’auto nasce in verticale ( scusate se non è il termine corretto)… cerco di spiegarmi meglio… lo spazio lo si cerca nella verticalità della seduta…ed è la seconda auto di seguito che acquisto così concepita. Il sedile è alto rispetto a dove appoggiano i piedi…e questo rende i viaggi ancor più confortevoli sia per la posizione più rilassata della zona delle anche sia per i contraccolpi…seppur minimi…dovuti ad irregolarità del manto stradale, che vengono assorbiti meglio dai passeggeri.
Ottima
Bagagliaio
A prima vista non pare enorme…ma il mio “setteposti” era nelle stesse condizioni con tutti i sedili in ordine di marcia…ma considerando che i figli sono tutti maggiorenni…normalmente… abbattendo uno o tutti i sedili posteriori lo spazio è più che sufficiente.
Per chi mi ha letto in precedenza…saprà che l’asigenza di questa auto per me non era tanto la capienza da famiglia ma la comodità degli spostamenti nel massimo comfort per il guidatore (seduta alta da terra con ampio spazio per le gambe e auto che stesse comoda in un box condominiale) e per chi vi venisse scarrozzato (di solito la mia dama ).
Per correttezza, non avendo ancora avuto modo di usarlo, mi astengo dal giudizio in attesa di integrare questa voce con la mia personalissima valutazione.
Visibilità
Ottima davanti, gli specchietti sono un po’ arretrati per i miei gusti data la forma dell’auto, ma sono di generose dimensioni e rendono bene. Lo specchietto retrovisore è perfetto se consideriamo che permette di vedere esattamente tutto quello che il lunotto posteriore permette.
In sinergia, il tutto in marcia è buono. Discorso diverso in manovra…ma credo sia un mio problema che sinora ho sempre voluto auto su cui ero padrone visivamente degli ingombri.
Mi mette a disagio la cintura alta…ma sto abituandomi alla telecamera (ottima) e ai sensori sinora mai avuti…e mi meraviglio di cosa riesco a fare senza vedere e “sentire” direttamente gli ostacoli. Avrei gradito il radar per gli angoli ciechi…ma torniamo a discorsi vecchi e al fatto che non avrei al momento questa auto se kia italia non l’avesse in qualche modo depotenziata.
Buona
Climatizzazione
Avendo provato il climatizzatore bizona della niro devo dire che è buono… ma la mancanza delle bocchette posteriori lo rende inferiore a quello accennato in precedenza.
Di buono c’è il tetto panoramico che dovrebbe rendere la climatizzazione in alcuni periodi dell’anno e nelle giuste condizioni buona senza appesantire i consumi.
Buona
Impianto stereo e navigatore
Non ho voluto il navigatore per tutti i motivi che leggendo il comune forum lo hanno (almeno a me) reso non gradito. Ottima la radio dab con possibilità di equalizzarla a piacimento…come saprete la soul è nata per la musica…quindi niente da dire anche per via della mia non maniacale predisposizione per gli impianti stereo della auto.
Al momento buono (mi riservo di modificare appena affronterò la taratura dell’equalizzatore secondo i miei gusti)
Dotazione
C’è molto…devo dire tutto quello che è essenziale e anche molto di più. La Soul è nata come avanguardia di tutto ciò che ora si trova sui top allestimenti della altre auto della gamma Kia…e quindi il depotenziamento di accessori per l’Italia lascia qualche velo sull’intelligenza del popolo italico nella scelta delle auto… ma ciò mi permette di godere di questa auto e quindi sono contento e soddisfatto…questo non toglie il giudizio che seguirà.
Credo che per alcune cose…come regolazione e chiusura specchietti e alzavetro sia al top. Dotazione di vani portaoggetti e portabottiglie a iosa (compreso il vano portaocchiali sopra lo specchio retrovisore).
Tutti gli aiuti nella guida per garantirne la sicurezza sia per la trazione che per sovra o sottosterzo sono presenti…compreso l’hac che provato funziona egregiamente… e non menziono le frenate assistite perché non vorrei provarle.
Unico neo che veramente mi dispiace…è la mancanza del bracciolo posteriore presente in allestimenti visionati su youtube.
Buona
Prestazioni (motore, accelerazione, velocità, ripresa)
Non sono un pilota e la mia guida normalmente è da famiglia… per i pochi chilometri percorsi posso dire quanto segue riservandomi integrazioni nel prossimo futuro:
il motore è più che adeguato…gira silenzioso e si arrampica sulle rampe condominiali come fosse in pianura… fermatomi a metà rampa per provare l’hac, la ripartenza è incredibilmente agevole muovendo l’auto apparentemente senza sforzo alcuno.
Con il cruise control inserito… sia cliccando aumenti multipli o reiserendolo dopo una frenata…l’accelerazione e avvertibile piacevolmente a schiena…appare invece ancora legata usando acceleratore a pedale.
In città accelera e riprende bene…ma la cosa è di difficile riscontro in modo assoluto per via dei pochi chilometri del motore sia perché già in terza si è in infrazione del codice.
Tenendola nel range consigliato al momento dei 2000/4000 giri mi pare adeguata (le mie tre precedenti auto erano 2.0 i.e. da 120 cv) e brillante…credo la sua superiorità con le precedenti sia indubbia appena slegata e avrò possibilità di lasciare le briglie.
Nell’uso normale per le mie esigenze ritengo sarà esaltante…
Buoni… per il target a cui è destinata.
Consumo
Primo pieno e calcolo approssimativo dei dieci chilometri/litro…considerate le accelerazioni di prova dei primi giorni…del piedino sghembo del bocia a cui l’ho fatta provare…del fatto che ancora non è nel suo momento migliore di sobrietà alcoolica…del fatto che l’uso prevalentemente è stato cittadino e autostradale…può solo migliorare…e comunque sta al momento facendo ciò che le precedenti auto ritenevano essere un bel record da incorniciare…
Al momento appena sufficiente.
Cambio
Preciso, con innesti morbidi senza il minimo impuntamento. Mi sarebbe piaciuto il doppia frizione, per il quale avrei fatto un ulteriore sforzo di superamento del budget, che già così è stato enorme…ma sinceramente è il migliore avuto sinora e non so come si possa averne uno ancora meglio.
I rapporti mi sembrano ottimi…non essendo un esperto in materia altro non so dire…
Ottimo.
Sterzo
Preciso, leggero nella modalità da me scelta ( ve ne sono ben tre ) , con possibilità di adattare il volante a piacimento.
Il rivestimento in pelle lo rende morbido e gradevole alla vista.
Ottimo il raggio di sterzata che permette la svolta a U in due carreggiate e mezza…
Ottimo.
Frenata
Potente e pronta…non ho modo per il basso chilometraggio percorso di dare ulteriori informazioni.
Ottima.
Tenuta di strada e stabilità
Per quanto provata… tiene bene senza mai scomporsi o imbarcarsi lateralmente…tanto da far gioire il capo che generalmente soffre le curve… ancora non in grado di apprezzarne appieno quello che intuitivamente sinora trasmette…
Ottima sulla fiducia momentanea…
Confort
Ai massimi per la categoria…silenziosa…comoda in spazi e in senso di aerazione luminosa…già sviluppato l’argomento in precedenza.
Ottimo.
Prezzo
Che dire…l’ho ritirata chiavi in mano versando in contanti diciottomila euro con il Design Pack… chi di voi ha girato per concessionarie sa con questa cifra cosa si può portare a casa…io ci ho preso una auto grande per viaggiare comodamente in quattro con allestimento top per questo modello…e sopra ho elencato quasi tutto…
Ottimo.
Costi di gestione
Al momento non mi è possibile quantificare…
Pregi:
Auto originale per chi piace, molto comoda con tutto ciò che serve e anche di più in poco più di 4 metri di lunghezza.
Difetti:
Al momento posso solo elencare la mancanza degli accessori che la renderebbero perfetta e che sono presenti in altri mercati di vendita.
Consiglieresti l'acquisto ad'un amico o la ricompreresti?
Io l’ho fortemente voluta…e quindi sarebbe ridicolo dopo averla guidata con enorme piacere anche se per pochi chilometri dichiarare di non volerla ricomprare. La mia scelta è stata ben ponderata ancorchè associata al cuore…
Quindi ad un automobilista che cercasse una auto molto confortevole, di dimensioni tutto sommato contenute, con un rapporto prezzo/qualità ottimo… e non tentato dall’ibrido… e che esteticamente la trova gradevole…la consiglierei certo di non deluderlo.
alessandro