• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Spazio posteriore

Gvnn83

Neoiscritto
Registrato
18 Gennaio 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao a tutti! Sono nuovo e sono decisamente attratto dalla Niro. Devo cambiare la mia verso-s, con due bambini incomincia ad essere stretta. Volevo chiedere una cosa riguardante lo spazio nei sedili posteriori. Attualmente con la mia macchina in mezzo tra i due seggiolini non ci sta un'altra persona. Secondo voi nella Niro ci sta? Non dico comoda sicuramente, ma almeno che ci stia. Grazie a chi mi risponderà
 
Con 2 seggiolini, deve essere magra. Ho fatto un viaggetto con 2 persone adulte e un seggiolino per bambina di 5 anni e non si stava scomodissimi, diciamo che si stava “vicini vicini”
 
Ero convinto fosse un po'di più lo spazio. Però a pensarci con due seggiolini non so in quante macchine si può stare comodi...
 
Su una multipla, forse......
 
Non ci sta e non trovi un auto a meno che non prendi un monovolume o un suv.
 
Mi sapete dire quant'è la misura da portiera a portiera? Dietro
 
Ero convinto fosse un po'di più lo spazio. Però a pensarci con due seggiolini non so in quante macchine si può stare comodi...
Ben poche di dimensioni "normali". Diciamo che, se i seggiolini non sono enormi e la persona è magra, si può fare, ma certamente non ci si fa un Milano-Gallipoli.
Per stare comodi con quella configurazione ci vorrebbe una Carens, sperimentato in 7, con tre bimbi su due seggiolini ed un rialzino, si viaggia comodi.
 
Io prima della niro avevo il Fiat qubo che era meno largo come dimensioni esterne, però le porte laterali erano dritte e in tre con due seggiolini ai lati ci si stava bene, con la niro che è più larga ci si sta ancora con due seggiolini ai lati, ma molto più stretti !! Però ho guadagnato in baule e spazio gambe per chi sta dietro.
 
Su una multipla, forse......
Sulla multipla si stava belli larghi con i tre sedili...la abbiamo data via e abbiamo preso la Niro. Non immaginate che rivoluzione.
Comunque ci si sta. Per le gambe c’è un sacco di spazio anche se il guidatore è alto. In mezzo la seduta è un po’ più dura, ma un ragazzo/a in forma e con le spalle non troppo larghe ci sta. Come familiare a mio avviso è una macchina ottima. Giusti ingombri esterni per un adeguato spazio interno.
 
Avevo la Carens e ci si stava, aveva tre sedili singoli (e che si spostavano avanti-indietro singolarmente).
Con la Niro e due seggiolini montati in mezzo è dura, è poco il posto a disposizione.
Abbiamo anche una Dacia Dokker (tipo Doblò con le porte scorrevoli) sempre con due seggiolini e dietro c'è più posto in senso laterale ma meno per le gambe (ha il divano più vicino ai sedili anteriori). L'accesso dalle porte dietro è talmente comodo che delle volte la Niro sta in garage quando si va via tutti...
 
Ciao a tutti! Sono nuovo e sono decisamente attratto dalla Niro. Devo cambiare la mia verso-s, con due bambini incomincia ad essere stretta. Volevo chiedere una cosa riguardante lo spazio nei sedili posteriori. Attualmente con la mia macchina in mezzo tra i due seggiolini non ci sta un'altra persona. Secondo voi nella Niro ci sta? Non dico comoda sicuramente, ma almeno che ci stia. Grazie a chi mi risponderà
Mi sono appena posto il problema in considerazione di un possibile secondo pupazzetto. Secondo me dipende anche un po' dall'ingombro dei seggiolini e dal loro gruppo, ma in linea di massima ci sta ma molto stretta.
Se avere un adulto dietro in aggiunta ai due seggiolini e' una cosa molto regolare, bisogna puntare su una 7 posti tipo Carens o Sorento. Anche se a quel punto, mi sono posto il problema dell'abbattimento dello spazio disponibile dietro per 2* attrezzatura da bambino quando si usa la terza fila...
 
Allora io ho 2 seggiolini montati. Sono isofix e di taglia 3 credo.... insomma quelli per i bambini dai 6 ai 12 anni. Non sono tra i più ingombranti tipo i Cibex super confortevoli ma molto ingombranti. Eppure nello spazio in mezzo ci sta solo un bambino. Mia mamma che è 1.50 per 56Kg ci entra appena. Se devo fare più di 10km smonto il seggiolino di mia figlia di 10 anni e ne lascio solo 1
 
Io ho 3 figli di 14, 11 e 7 anni, solo il piccolo ha il rialzo, ma la figlia che sta in mezzo si lamenta di non avere abbastanza spazio, con due seggiolini laterali un adulto in mezzo non ci stà!
 
Il problema non è lo spazio in generale perché in 3 si può viaggiare. Ma se si ha i seggiolini la forma del divano ti obbliga a tenerlo molto centrale rispetto alla seduta e in mezzo non resta più spazio.
 
Parole sante, riassunto perfetto!
 
Indietro
Alto Basso