• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Spazzole tergicristallo Ceed

chandler1408

Utente ben noto
Registrato
17 Aprile 2019
Messaggi
836
Punteggio reazioni
521
Provincia
RA
Kia
[altro]
Anno
2020
Ciao a voi,
siete a conoscenza della lunghezza delle spazzole della Ceed?
Vorrei cambiarle in quanto, quelle di serie sono già rovinate.

Grazie.
 
Seguo, anche le mie dopo 6 mesi puliscono che fan schifo...ammetto di non aver ancora cercato nulla a riguardo.
 
siete a conoscenza della lunghezza delle spazzole della Ceed?
Vorrei cambiarle in quanto, quelle di serie sono già rovinate.
Very strange... le mie puliscono ancora perfettamente, dopo oltre 5 anni di utilizzo. Anyway:
 
@Rosso Antico , grazie per l'indicazione del sito.
Per quanto riguarda le spazzole, sarò stato sfortunato con kia / hyundai: anche nella rio e nella ioniq, dopo poco più di 6 mesi, le spazzole di primo equipaggiamento erano da sostituire...
 
sarò stato sfortunato con kia / hyundai: anche nella rio e nella ioniq, dopo poco più di 6 mesi, le spazzole di primo equipaggiamento erano da sostituire...
Forse dipende dal clima ravennate, piuttosto freddo in inverno e sempre umido e leggermente salmastro, per via del porto canale... Le spazzole prolungano la propria vita utile se:
- La/e tua/e vettura/e viene/vengono sempre ricoverata/e in box
- Disponi di un parcheggio coperto sul luogo di lavoro
- Nelle notti più fredde (o nei giorni più caldi) parcheggi le auto tenendo le spazzole sollevate oppure interponi pad di materiale felpato tra le spazzole ed il cristallo del parabrezza
- Le pulisci ogni tanto con uno straccio imbevuto nel detergente lavavetri
- All'inizio dell'Estate e dell'Inverno, applichi del lubrificante siliconico sulle parti in gomma
 
Ultima modifica:
Grazie per questi utili consigli, anche io stando al mare probabilmente sono più soggetto ad un clima sfavorevole, inoltre non ho un garage privato coperto e al lavoro l'auto è sempre all'esterno quindi nelle condizioni peggiori.

Resta sempre il fatto che dopo 6 mesi neanche in fiat le spazzole dei tergi erano da cambiare ma secondo Kia (appena fatto il tagliando) le spazzole montate sul primo equipaggiamento sono di pessima qualità.
 
Forse dipende dal clima ravennate, piuttosto freddo in inverno e sempre umido e leggermente salmastro, per via del porto canale... Le spazzole prolungano la propria vita utile se:
- La/e tua/e vettura/e viene/vengono sempre ricoverata/e in box
- Disponi di un parcheggio coperto sul luogo di lavoro
- Nelle notti più fredde (o nei giorni più caldi) parcheggi le auto tenendo le spazzole sollevate oppure interponi pad di materiale felpato tra le spazzole ed il cristallo del parabrezza
- Le pulisci ogni tanto con uno straccio imbevuto nel detergente lavavetri
- All'inizio dell'Estate e dell'Inverno, applichi del lubrificante siliconico sulle parti in gomma

Stessa situazione su tutte le auto, con le spazzole di primo equipaggiamento che duravano meno delle successive (ma parliamo comunque di almeno 2 anni, con le kia / hyundai neanche 1).
Per farti un esempio, la focus l'ho presa usata di un anno e mezzo e l'ho tenuta quasi 5 anni. Mai sostituite le spazzole... :-D

1 - 2 non disponibili
3 fatto
4 pulite sempre con carta ruvida, quella da asciugamano dei bagni pubblici, per capirci
5 mai fatto
 
Beh... non mi resta che pensare che, in tempi recenti, c'è stato un decadimento della qualità di alcuni materiali e componenti montati sulle vetture Kia. :nonso:
 
Prima le ho pulite nuovamente ed ho notato, osservandole attentamente, che sono delle normali spazzole vecchio stile.
Pertanto, ho un paio di gommini in cantina, proverò a sostituirli più avanti.
 
Ho provato a sostituire il gommino: spazzola lato guida, tutti gli incastri sono in ferro. Fatto in 5 minuti, nessun problema anche se, il gommino, pulisce non benissimo, quasi peggio della spazzola originale ormai alla frutta. Faccio quello lato passeggero, uno degli incastri e` in plastica e, inserendo il nuovo gommino, si e` rotto.
Ricambista di fiducia, bosch aeroflat a 35 euro. Vaf.... :-D
 
Le mie dopo 5 anni e 90000 Km, con auto tenuta sempre all'aperto, puliscono ancora perfettamente.
Nelle precedenti vetture sempre usato le Champion che hanno un ottimo rapporto prezzo/durata
 
Ho provato a sostituire il gommino: spazzola lato guida, tutti gli incastri sono in ferro. Fatto in 5 minuti, nessun problema anche se, il gommino, pulisce non benissimo, quasi peggio della spazzola originale ormai alla frutta. Faccio quello lato passeggero, uno degli incastri e` in plastica e, inserendo il nuovo gommino, si e` rotto.
Ricambista di fiducia, bosch aeroflat a 35 euro. Vaf.... :-D
Quale modello bosch aeroflat?
Immagino siano le stesse per la mia ceed sw
 
Retrofit, credo.
Se vai da un ricambista e chiedi le areoflat per la tua, dovrebbe trovartele.
 
Indietro
Alto Basso