• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Spazzole tergicristallo RIO 2017

Ste80

Utente attivo
Registrato
12 Aprile 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
19
Provincia
FE
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao a tutti, qualcuno ha già provveduto a cambiare la coppia di spazzole del tergicristallo anteriore?

Siccome stanno diventando poce efficaci, ho provato a dare un'occhiata e mi sembrano avere un profilo molto particolare, per cui se qualcuno avesse i codici originali Kia oppure avesse provveduto a trovare l'alternativa non originale e me lo segnalasse, gliene sarei grato.
 
Io cambiate con Bosch "Aerotwin". Hanno un profilo diverso (non sono "carenate" sopra come le originali) ma molto efficaci. Considera che Carens ha spazzole da bus (70 cm) e puliscono perfettamente per tutta la lunghezza.
 
Faccio un micro aggiornamento della situazione.
Ho ordinato i tergicristalli direttamente in KIA, la prima volta c'è stato un fraintendimento telefonico sul numero di targa e sono stati ordinati dei tergicristalli di un altro modello poi, quando sono passato in magazzino per ritirare quelli "corretti", mi sono stati dati i tergi della RIO ma con altre fattezze: in sostanza, KIA vende come ricambi originali, per la nostra RIO in produzione dal 2017, quelli con codice L983FK2616L0 che sono di tipo blade, senza telaio, mentre quelli di primo equipaggiamento hanno tutta la plastica a proteggere il telaio di plastica e la gomma, anche se le dimensione sono le stesse.
Immagine.png

In sostanza, li ho riordinati, sperando che la telenovela abbia fine!
 
Forse ce l'ho fatta! Giuro che una complicazione procedurale come in KIA non l'ho mai sperimentata, comunque queste dovrebbero essere le spazzole originali che sostituiscono pari pari quelle di primo equipaggiamento.
spazzole rio.png
 
Indietro
Alto Basso