• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Spazzole tergicristallo

rafs

Utente ben noto
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
606
Punteggio reazioni
150
Provincia
FM
Kia
Rio
Anno
2012
Buongiorno, è una curiosità che ho da quando ho guidato la prima volta con la pioggia...
Ma la velocità delle spazzole anteriori, sembrano lente solo a me o è anche una vostra impressione?

Cioè, la leva ha tre posizioni off/velocità1/velocità2 e fin qua tutto ok, ha poi una ghiera che non ricordo quante posizioni abbia se 4 o 5, che però incidono sulla velocità solo se la leva è in posizione velocità1.
Funziona così anche a voi?

Insomma la velocità2 che sarebbe il massimo, esclude ulteriori acceleramenti dalla ghiera, e devo dire che così onestamente se viene giù a secchiate bisogna fermarsi perché non ci si vede nulla.

Confermate? o tante le volte è a me che non va la seconda velocità?
 
la mia sulla seconda posizione regoli la velocità.....
 
allora sulla mia non funziona :eek:
 
la mia sulla seconda posizione regoli la velocità.....
nella mia ho provato con l'intermittenza e la ghiera funziona aumentando i tempi,ma con le altre due posizioni non ho provato ad attivare la ghiera,proveròe vi sapro dire;)
 
no va solo con la seconda posizione....
 
certo che si, la prima va e si ferma po riparte con un minimo di stop, la seconda sempre verso l'altro si regola con la rotella o ghiera come la chiami.
 
quindi,la prima che è ad intermirrenza diminuisce i tempi di stop girando la ghiera e la seconda che ha un movimento costante,girando la ghiera aumenta di velocità?ho capito bene?
 
che confusione! non c'ho capito nulla :D

Allora in maniera più comprensibile... nella seconda e ultima posizione (quella più in alto per capirci) la ghiera vi cambia la velocità o vi rimane fissa? Oggi a venire a lavoro una fatica... io non ci vedo nulla se viene giù per bene, in super strada poi coi nuvoloni di acqua tirati su dai tir non ve lo dico... Troppo lenta, ecco perché mi viene il dubbio che a me la ghiera in posizione 2 non funziona.
 
mmm.... io l'ho sempre vista cosi:
Con la velocità più bassa del selettore (primo scatto)si comanda la ghiera sulla leva.Poi(parlo sempre del primo scatto) si hanno le varie regolazioni mezza intermittenza,intermittenza, velocità 1 e velocità 2.
In alternativa si passa al secondo scatto( funzionamento continuo) o al terzo scatto(funzionamento continuo veloce).
Almeno a me pare sia così....
 
fatta la mia figura barbina col meccanico che mi ha educatamente derisa... di scatti ne ha tre... il terzo, quello che mi mancava, va come deve andare...

che figura da cretina... datemi una pala che comincio a scavare magari per domani è della profondità giusta. :oops:

comunque ne ho approfittato, la settimana prossima la porto e cambio il clacson, così la smette di fare mimimiii!
 
ps
comunque nessuno di voi aveva capito che a me mancava il terzo scatto quello che va alla massima velocità.
Lo so che pare assurdo ma tutte le volte che ho provato a spingere oltre al due lo sento duro e pensavo che fosse il fine corsa il secondo, forse avevo timore di rompere qualcosa e non ho mai spinto di più (idiota). Comunque mi funziona come dice gyus, cioè la ghiera incide nella velocità della prima posizione. In 2 e 3 la ghiera non fa nulla.
 
si fanno così!!! sto ridendo con le lacrime :D comunque se non fosse che devo lasciare la macchina mezza giornata al meccanico già le avrei cambiate.
 
Indietro
Alto Basso