• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Specchietti elettrici - velocità chiusura

Squalo87

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2018
Messaggi
59
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda veloce, non so se l’ha sempre fatto o c’è qualcosa che non sta andando per il verso giusto, praticamente quando chiudo gli specchietti elettrici, quella lato passeggero è leggermente più veloce sia in apertura che in chiusa di quello lato guidatore.
Avete notato questa cosa anche voi?
Grazie
 
sulla mia mi sembra che si muovano alla stessa velocità, ma tieni conto che: io ho una Optima ed ha solo 3 mesi; gli specchi hanno motori indipendenti; col passare del tempo potrebbe esserci un attrito differente sugli ingranaggi perché non è detto che si sporchino alla stessa maniera...
 
Anch'io sulla cee'd noto che hanno 2 velocità diverse,,,, ed anche i vetri laterali facendoli partire insieme quello passeggero arriva prima,,,,, credo però che non sia un problema di cui preoccuparsi.....
 
Io credo a questo punto che quello passeggero abbia una corsa ridotta, comunque grazie a tutti.
 
Sulla niro si aprono e si chiudono all'unisono.
 
Ho la Stonic con gli specchietti elettrici. Sinceramente non ho notato grosse differenze nella chiusura, in futuro controllo di nuovo.
 
Ma neanche io ci avevo fatto caso, poi un giorno in pieno silenzio in garage si sente che una arriva prima e l’altro un millesimo dopo.
 
Confermo, anche sulla mia quello del passeggero è leggermente più veloce
 
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda veloce, non so se l’ha sempre fatto o c’è qualcosa che non sta andando per il verso giusto, praticamente quando chiudo gli specchietti elettrici, quella lato passeggero è leggermente più veloce sia in apertura che in chiusa di quello lato guidatore.
Avete notato questa cosa anche voi?
Grazie
Avevi ragione.
Ho provato oggi facendo attenzione e ho notato anch'io che lo specchietto del passeggero è più veloce nell'aprirsi e chiudersi.
Come mai? Difetto o fatto così apposta?
 
ripeto la mia opinione: sono due motori completamente indipendenti, quindi è normale che non abbiano un identico numero di giri al minuto... quello li hanno solo i motori passo passo...
 
ho notato anche una diversa distanza dal montante...quello del passeggero lo è di più e quindi ha una corsa minore credo...
 
strano... pensavo fossero simmetrici...
 
Idem su soul, e ho visto anche altre macchine su cui si comportano così
 
io avevo notato che hanno posizione di chiusura diverse...e a questo punto credo sia per la diversa inclinazione che hanno per il disassamento del guidatore rispetto alla mezzeria dell'auto...essendo più inclinato verso il vetro quello del passeggero ha meno corsa e quindi arriva a chiudersi prima...

:)
 
Indietro
Alto Basso