• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Specchietti retraibili elettricamente - kia RIO 1.2 benzina 2020 allestimento EVOLUTION

valrob

Neoiscritto
Registrato
11 Agosto 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
LO
Kia
Rio
Anno
2020
Ciao a tutti,
vorrei acquistare la nuova kia rio 1.2 benzina allestimento evolution ma ho un grosso problema con la larghezza del mio box che non consente l'ingresso a vetture superiori a 194 cm.

La kia rio in questione è più larga e NON ha gli specchietti richiudibili elettricamente e NON è possibile neppure averlo come optional.

Qualcuno di voi mi potrebbe consigliare un buon meccanico dove far fare la modifica per consentire agli specchietti di rientrare elettricamente alla pressione di un tasto ?

Io abito tra Lodi e Milano.

Grazie
Roberto
 
Credo sia una cosa complessa e molto costosa, a partire dal cambio degli specchi con altri, eventuali, con motorino.
Mi sa che ti conviene chiuderli a mano o cercare altra auto.
Post automatically merged:

Comunque pare sia 1.72 con tutti gli specchietti, è 1.91 la Sportage!
 
Ultima modifica di un moderatore:
no purtroppo le misure reali rilevante personalmente sono le seguenti:


larghezza con tutti e 2 gli specchietti aperti 205 cm
larghezza con 1 specchietto chiuso 195 cm
larghezza con 2 specchietti chiusi 184 cm


box largo 195 cm
 
Praticamente è più larga della Soul! 😱
 
no purtroppo le misure reali rilevante personalmente sono le seguenti:


larghezza con tutti e 2 gli specchietti aperti 205 cm
larghezza con 1 specchietto chiuso 195 cm
larghezza con 2 specchietti chiusi 184 cm


box largo 195 cm
Scusa... ma ammesso che tu riesca a chiudere gli specchietti e a entrare nel garage, poi come fai a scendere dall’ auto ?
 
Come immaginavo...
3626E67D-E1BB-4AF4-89BA-3C52468133BF.jpeg

screenshot preso dalla brochure ufficiale kia Italia: mi pareva difficile fosse larga come un Range Rover Evoque
 
e purtroppo invece le misure reali son quelle che ho rilevato direttamente io in concessionaria con il funzionario di vendita!
le misure della brochure NON tengono conto degli specchietti, a suo tempo l'avevo anche segnalato al concessionario e alla casa madre
grave errore di documentazione tecnica

il box dentro è largo è solo l'apertura della basculante che è limitata a 195 cm.
 
Non per mettere in dubbio ciò che dici, ma l'errore è sempre in agguato, pare strano che un'utilitaria come la Rio sia così larga pur considerando gli specchi.
Ma, come prova estrema, non puoi chiedere al concessionario di portartela nel box così provi? Lo fanno in molti.
Tieni pure conto che le fiancate sono bombate e gli specchietti, posti alla base dei finestrini, non sporgono tantissimo da queste.
 
Ultima modifica di un moderatore:
purtroppo sporgono parecchio
 
KIA Rio 1.0 88KW MHEV STYLE DCT, 2022, purtroppo senza specchietti richiudibili... qualche consiglio per sostituzione specchietti con modello motorizzato e moduli per gestire con un pulsante/telecomando la chiusura degli stessi per una più agile manovra per parcheggio in garage? grazie mille.
 
Modificare gli specchietti con altri elettrici comporta la sostituzione degli specchi che devono avere entrambi un meccanismo dedicato oltre all'impianto elettrico. Comporta una spesa non indifferente il che crea più conveniente acquistare certi optional al momento dell'ordine alla concessionaria. Con un box così stretto come il tuo è forse più conveniente chiudere gli specchi a mano e spingere l'auto all'interno.
 
Auto più strette delle rio non ne troverai tante, quindi avresti comunque tale problema da risolvere.
Prova a chiedere preventivo della rio con allestimento GT line: costa un tantino di più, ma ha di serie la chiusura elettrica degli specchietti e tanti altri optional.
 
Ultima modifica:
Auto più strette delle rio non ne troverai tante, quindi avresti comunque tale problema da risolvere.
Prova a chiedere preventivo della rio con allestimento GT line: costa un tantino di più, ma ha di serie la chiusura elettrica degli specchietti e tanti altri optional.
Dopo 2 anni credo che l'auto lascia già comprata ;)
 
Infatti sono due auto differenti! 😃
Comunque ho preso la Style (arrivata giungo 2022), non la GT … quindi cerco un aftermarket x sostituzione specchietti e modulo apertura chiusura specchietti… se qualcuno ha qualche consiglio … è ben accetto. Grazie 🙏🏻
 
Indietro
Alto Basso