• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Specchietti retrovisori - chiusura automatica

MauroG89

Neoiscritto
Registrato
10 Maggio 2018
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
RO
Kia
Stonic
Anno
2018
Salve a tutti. Sono in procinto di comprare una Kia Stonic (allestimento Energy e motore Diesel).

Mi è però sorto un dubbio. Sulla lista degli equipaggiamenti c'è scritto che gli specchietti retrovisori esterni possono essere chiusi elettricamente ma ho letto su internet che ciò è possibile solo dall'interno dell'abitacolo con l'apposito pulsante e che non è possibile chiuderli quando l'auto viene chiusa col telecomando della chiave.

Ho quindi chiesto al venditore del concessionario di zona che mi ha detto che sono richiudibili anche dall'esterno tramite la chiusura centralizzata dell'auto.

Qualche possessore della Stonic può chiarirmi una volta per tutte questo dubbio? Ringrazio chiunque volesse aiutarmi con questo mio "dilemma".
 
Sono richiudibili elettricamente solo dall’apposito pulsante posto nella portiera guidatore vicino a quello dei finestrini
 
Allora il tipo del concessionario mi ha detto una cavolata?
 
Confermo quanto detto da @Leos91 .

Su altre Kia è da telecomando o automatico, Stonic no. :(

Ciao
 
Mi sa che mi conviene tornare in concessionaria e farmi mostrare il tutto dal vivo
 
Non mi pareva neanche lui molto convinto della cosa. Mi ha detto che se lascio premuto il pulsante di chiusura/apertura degli specchietti, questi dovrebbero aprirsi e chiudersi assieme all'auto.

Ma a che pro poi raccontarmi una balla? Poi quando lo verifico di persona, lui fa una figura del cavolo e io vado in un altro concessionario.
 
Non mi pareva neanche lui molto convinto della cosa. Mi ha detto che se lascio premuto il pulsante di chiusura/apertura degli specchietti, questi dovrebbero aprirsi e chiudersi assieme all'auto.

Ma a che pro poi raccontarmi una balla? Poi quando lo verifico di persona, lui fa una figura del cavolo e io vado in un altro concessionario.

Non è un pulsante a due posizioni, che decidi di lasciarlo premuto o meno, lo premi per chiudere e torna in posizione, quando devi riaprirli lo ripremi e torna in posizione mentre si aprono.

Spesso non lo sanno nemmeno loro, a me hanno detto che aveva anche la ricarica wireless per dirti, se su altre auto c’e La funzione loro presumono che c’è l’abbiano tutti i modelli
 
Aspetta, io oggi ho provato a premere il pulsante in concessionario (a macchina spenta, diceva che non poteva accenderla perché non era collegata la batteria), e il pulsante restava giù una volta premuto.
 
Aspetta, io oggi ho provato a premere il pulsante in concessionario (a macchina spenta, diceva che non poteva accenderla perché non era collegata la batteria), e il pulsante restava giù una volta premuto.
Guarda io ti posso dire quello che succede alla mia auto. L’unica cosa è che provi la funzione che ti ha detto e vedere se funziona, a me no, quando chiudo gli specchietti e me ne vado, quando torno ed apro la macchina non apre gli specchietti da sola.
 
È una cosa che se leggi in altri post qui nella categoria Stonic lamentano in molti però se c’e Un modo magari aiuti qualcuno che vorrebbe questa funzione.
 
In rete ho pure recuperato il manuale della Stonic per verificare la cosa e, in effetti, non viene menzionata la possibilità di chiudere gli specchietti con la chiusura centralizzata. Boh.
 
In rete ho pure recuperato il manuale della Stonic per verificare la cosa e, in effetti, non viene menzionata la possibilità di chiudere gli specchietti con la chiusura centralizzata. Boh.
Fai la prova e facci sapere, al 99,9% è come dico io
 
Indietro
Alto Basso