• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Specchietti retrovisori - chiusura automatica

Confermo anche io che si possono aprire e chiudere solo con il pulsante interno, che però se non ricordo male ha 2 posizioni: su e giù (non ricordo a quale posizione corrisponda apertura o chiusura).
Tra i vari accessori originali vendibili c'è anche quello per l'apertura e chiusura con telecomando costa circa 90€.....ma non è disponibile in Italia (strano... ).
Per il caricatore wireless mi sembra che sia disponibile in alcune versioni ma sempre e solo all'estero (anche qui, strano...)è questohttp://accessoires-kia.be/rio/comfort/H8675ADB00/
In Olanda costa 159 € montato
 
Confermo anche io che si possono aprire e chiudere solo con il pulsante interno, che però se non ricordo male ha 2 posizioni: su e giù (non ricordo a quale posizione corrisponda apertura o chiusura).
Tra i vari accessori originali vendibili c'è anche quello per l'apertura e chiusura con telecomando costa circa 90€.....ma non è disponibile in Italia (strano... ).
Per il caricatore wireless mi sembra che sia disponibile in alcune versioni ma sempre e solo all'estero (anche qui, strano...)è questohttp://accessoires-kia.be/rio/comfort/H8675ADB00/
In Olanda costa 159 € montato

Confermo che come accessorio è disponibile a catalogo in Olanda (H8675ADB00) quando mi sono recato in concessionaria per acquistare la vasca e i battitacco ho chiesto di poterlo inserire nell'ordine ma non mi hanno garantito il suo arrivo.
Sto attendendo la telefonata per il ritiro del tutto da un giorno ad un altro vi aggiorno.
 
Quindi dite che sia possibile ordinare un accessorio dall'estero e farselo installare in Italia?

PS: in concessionario come accessori post-vendita mi hanno detto che ci sono solo quelli descritti nella brochure (due cose in croce...)
 
Dato che è quasi un mese che ho effettuato l'ordine ho deciso questo pomeriggio di contattare il concessionario per avere notizie, al completamento mancano ancora i battitacchi e l'accessorio per la chiusura automatica degli specchietti che purtroppo non arriverà in quanto non può essere venduto e montato in Italia. Non rimane che cercare in rete e comprarlo all'estero a questo punto.
 
Dato che è quasi un mese che ho effettuato l'ordine ho deciso questo pomeriggio di contattare il concessionario per avere notizie, al completamento mancano ancora i battitacchi e l'accessorio per la chiusura automatica degli specchietti che purtroppo non arriverà in quanto non può essere venduto e montato in Italia. Non rimane che cercare in rete e comprarlo all'estero a questo punto.

Però poi chi lo monta? E la garanzia 7 anni?
 
Però mettiamo i soldi da parte (parecchi) perché già che facciamo questo Stonvoglio fino in Olanda me li faccio montare tutti gli accessori :D:D:D:p:cool::cool:

Si, infatti. Il catalogo accessori dei paesi esteri è sterminato...
 
Il montaggio credo sia plug & play quindi nulla da tagliare saldare ecc. e solitamente su questi accessori dovrebbero essere corredate le istruzioni di montaggio ma non credo sia difficile trovare i connettori corrispondenti. Per la garanzia é un accessorio originale solo da montare se creano problemi non sarà complicato farsi valere.
Tra le altre cose si parla chiaramente di accessorio per Rio/Stonic quindi dovrebbe essere compatibile anche questo: http://www.distributiontech.it/negozio/modulo-controllo-chiusura-specchi-kia-rio-2014-plug-and-play/
Ovviamente non essendo originale qui la garanzia potrebbe decadere....
 
Perfetto grazie, ora non mi resta che montare battitacco e poggiapiedi in attesa di trovare il modo per ordinare la centralina della chiusura automatica degli specchietti. A dire il vero ho ordinato anche delle tendine privacy su misura appena arrivano monto anche quelle.
 
Perfetto grazie, ora non mi resta che montare battitacco e poggiapiedi in attesa di trovare il modo per ordinare la centralina della chiusura automatica degli specchietti. A dire il vero ho ordinato anche delle tendine privacy su misura appena arrivano monto anche quelle.

Ma se la ordini e te le spediscono dall'estero, poi la monti tu o vai da qualche professionista (officina, elettrauto, ecc.)? E come la mettiamo con la garanzia?
 
@MauroG89 non te la fanno ordinare anche se è presente e ordinabile sul catalogo accessori dei Paesi Bassi (devi essere residente lì e te la spediscono un centro Kia locale) per il montaggio è plug & play quindi molto semplice e senza manomettere nulla e te lo monta anche kia (almeno dove mi rivolgo io lo fanno) per la garanzia perché dovrebbe decadere se monti un accessorio originale?

@kumo28 Il poggiapiedi originale non esiste l'ho acquistato su ebay a 35€ è quello citato in questa discussione https://www.kiaclub.it/threads/mykia-e-accessori.9863/#post-123643 è l'unico che ho trovato con la scritta stonic.
 
Indietro
Alto Basso