• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Specchietti richiudibili elettricamente

luxcan

Utente
Registrato
9 Giugno 2019
Messaggi
25
Punteggio reazioni
11
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2019
Salve a tutti,qualcuno sa per caso se è possibile montare specchietti richiudibili elettricamente su una kia stonic style??
 
Ciao volendo si può fare tutto..ci vuole un po di tempo e un po di conoscenza nell’elettronica, altrimenti lo fai fare ad un elettrauto, non so comunque come si comporterebbe kia per la garanzia, andresti a modificare l’impianto elettrico
 
Se riesci a farlo fare in kia con la garanzia sei sicuramente apposto. Mi spaventerei più dei costi....fai sapere se chiedi che anche io sono in style!
 
In teoria sì può fare di tutto. In pratica credo che non sia tanto semplice adattare un modello richiudibile alla stonic. Troppi problemi a trovare i pezzi giusti. Esternamente ci sono dei pezzi ben definiti da rispettare. Alla fine sarebbe un sistema artigianale fatto su misura che alla prima bicicletta che passa sbadatamente andrebbe rifatto da capo. Poi occorrerebbe pensare ad un bottone per farli chiudere ed aprire in quanto non sempre ci si può accontentare di azionarli con accensione o spegnimento della macchina.
 
visto che nella Energy sono richiudibili evidentemente é fattibile,il problema caso mai é quello della garanzia perché si sa che ogni modifica crea problemi ..io mi informerei se in officina Kia possono farlo.
 
Non lo sapevo. Allora quanto detto sopra da me non vale più. Scusate. Credo comunque che per la garanzia non ci siano problemi. Bisognerebbe capire come sulla Energy si attivi il sistema giusto x avere idea delle cose che servono da mettere in preventivo.
 
Io ho la Energy, gli specchietti si chiudono ma devi farlo te pigiando un bottone che sta poco sopra i comandi per i vetri
 
Grazie a tutti ,comunque se qualcuno l ha già fatto ci faccia sapere io mi informerò. Un saluto a tutti
 
Non lo sapevo. Allora quanto detto sopra da me non vale più. Scusate. Credo comunque che per la garanzia non ci siano problemi. Bisognerebbe capire come sulla Energy si attivi il sistema giusto x avere idea delle cose che servono da mettere in preventivo.

Il problema é capire se di fabbrica i cablaggi li passano comunque e basta solo aggiungere o cambiare i pezzi finali.
Io ho la Energy, gli specchietti si chiudono ma devi farlo te pigiando un bottone che sta poco sopra i comandi per i vetri
In genere funzionano così,in alcune si chiudono quando si chiude la macchina e tengono la posizione memorizzata.
 
Basterebbe allora sapere se la centralina sia predisposta per recepire questa funzione e poi cambiare gli specchietti e la pulsantiera intera del bracciolo lato conducente.
 
Si penso di si,ma nn ho trovato su internet gli specchietti e il relativo prezzo .Confido in voi
 
Ciao a tutti, ho una Kia Stonic 1.4 benzina Style e vorrei cambiare gli specchietti mettendo quelli elettrici. Dove posso trovare ricambi originali Kia? Quanto mi verrebbero a costare in concessionaria?
 
Per capire se si trovano in giro basta fare una ricerca su internet; per sapere quanto costano in concessionaria ... basta chiamare la concessionaria! 😜😜

Scherzo, ma credo che qui nessuno abbia fatto questa (costosissima) operazione.
 
innanzitutto devi prende in considerazione non solo i due specchietti richiudibili elettricamente, ma anche:
- la pulsantiera lato guida che è diversa;
- i connettori passa segnale della portiera e della scocca, in quanto i fili non passano più dalla portiera all'abitacolo tramite il caro e vecchio corrugato, ma si innestano in entrambe le zone in due connettori maschio e femmina che all'apertura porta si sganciano ed alla chiusura si riconnettono. Ovviamente devi trovare anche il relativo schema elettrico.

Al secondo punto potresti ovviare creando tu una connessione aggiuntiva nei connettori maschio e femmina... Ovviamenten - per rispondere a chiunque legga questo mio commento - non è cosa così facile da mettere in pratica per chi non abbia già esperienze di questo genere
 
Se non sbaglio c'era un utente che ha fatto il kit autocostruito..per la Rio
 
Indietro
Alto Basso