• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Specchietto elettrico non si richiude

LukeMacio

Neoiscritto
Registrato
19 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
6
Provincia
LU
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2017
Ciao a tutti, da qualche gg mi son reso conto che, una volta chiusa la macchina, non mi si richiude lo specchietto elettrico lato passeggero. Premetto che ho sempre utilizzato la funzione di auto apertura/chiusura perché molto comoda.
Lo specchietto non sembra aver subito colpi, a occhio sulle plastiche non vedo segni.
L'unica cosa strana è che ha un gioco strano: provando a muoverlo (delicatamente ovvio) sento che rispetto allo specchietto lato guidatore ha un'escursione di qualche mm (forse anche 1cm) mentre l'altro è più fermo e stabile nella posizione (aperto).
Provando a chiuderlo dal tasto sul cruscotto sento scattare il motorino elettrico giusto per un attimo, poi nulla, senza alcun cenno di leggero movimento da parte dello specchietto.
Ho una Cee'd SW 1.6 credi del 2017, domattina passerò in officina Kia, sperando che ci sia la possibilità di effettuare la riparazione in garanzia.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? Sinceramente la mia paura è che qualcuno, magari a piedi in un parcheggio, abbia urtato accidentalmente lo specchietto (magari lasciato aperto x dimenticanza della moglie....!) girandolo al contrario e magari danneggiando la sede di lavoro.
Spererei di no... a qualcuno è già capitato?
Grazie!
 
Magari ha rivevuto un colpo involontariamente da qualquno e ne abbia risentito il motorino ! comunque vai in officina e vedi che ti dicono .
 
Ciao a tutti, stamani sono andato all'officina KIA ed hanno controllato lo specchietto, facendo diverse prove di movimentazione manuale, constatando la non conformità del problema. Quindi aperta richiesta in garanzia e mi chiameranno non appena arriver6il ricambio! Menomale!
 
Bene dai ! sono contento che è passato in garanzia ! :good:
 
Ciao a tutti, da qualche gg mi son reso conto che, una volta chiusa la macchina, non mi si richiude lo specchietto elettrico lato passeggero. Premetto che ho sempre utilizzato la funzione di auto apertura/chiusura perché molto comoda.
Lo specchietto non sembra aver subito colpi, a occhio sulle plastiche non vedo segni.
L'unica cosa strana è che ha un gioco strano: provando a muoverlo (delicatamente ovvio) sento che rispetto allo specchietto lato guidatore ha un'escursione di qualche mm (forse anche 1cm) mentre l'altro è più fermo e stabile nella posizione (aperto).
Provando a chiuderlo dal tasto sul cruscotto sento scattare il motorino elettrico giusto per un attimo, poi nulla, senza alcun cenno di leggero movimento da parte dello specchietto.
Ho una Cee'd SW 1.6 credi del 2017, domattina passerò in officina Kia, sperando che ci sia la possibilità di effettuare la riparazione in garanzia.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? Sinceramente la mia paura è che qualcuno, magari a piedi in un parcheggio, abbia urtato accidentalmente lo specchietto (magari lasciato aperto x dimenticanza della moglie....!) girandolo al contrario e magari danneggiando la sede di lavoro.
Spererei di no... a qualcuno è già capitato?
Grazie!
Ciao , è successo a me tempo fa...a causa di una pioggia mista terra si erano sporcati gli ingranaggi. Smontato ,pulito e rimontato 15 minuti di lavoro e tutto a posto a costo zero.
 
Bravo hai fatto tutto da solo !!! :good:
 
Tra le altre cose è un paio di gg che ha ripreso a funzionare, a parte quando chiudo la macchina col telecomando.
 
Indietro
Alto Basso