• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Spia acqua nel filtro

santacruzbk

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
22
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao, mi capita spesso all'accensione dell'auto che mi rimanga accesa la spia rossa che indica la presenza di acqua nel filtro del gasolio.
Quando capita rimane accesa per un tempo variabile, a volte pochi secondi ma a volte anche 5 minuti.
Sono stato dal meccanico, il quale mi ha detto che effettivamente c'era acqua nel filtro, l'ha sostituito e fatto un ciclo di pulizia del serbatoio mediante apposito additivo. Spesa 100€...
Ho però notato che anche dopo pochissimo tempo ha ricominciato a presentare il medesimo problema.
Ho come l'impressione che ci sia più un problema legato al sensore che non all'effettiva presenza di acqua, mi sembra troppo randomica la cosa...
A voi è mai capitato?

Grazie,
Marco
 
11000 Km, mai capitato. Hai potuto verificare la quantità di acqua che era presente nel filtro? L'acqua non si deposita in una vaschetta separata rispetto al filtro?
 
Si, anche io sapevo che il filtro era scaricabile, però mi dissero di avere cambiato anche il filtro perché era pieno di impurità. Verità o balla, questo non lo saprò mai...
Comunque ho preso appuntamento dal meccanico Kia di per approfondire la cosa. Vi farò sapere.

Marco
 
Capitato 1 volta a 5.000 km, mi hanno sostituito filtro e sensore gratuitamente. acqua non presente e filtro non eccessivamente sporco. sospetto quindi che fosse il sensore difettoso. per ora nessun altro problema.
 
Problema risolto. Mi hanno sostituito il sensore.
Intervento eseguito in garanzia.

Marco
 
Per ora, mai capitato sulla mia cee'd!! cerca di cambiare distributori di zona!
 
Indietro
Alto Basso