• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia airbag accesa

Steo

Utente attivo
Registrato
28 Settembre 2019
Messaggi
69
Punteggio reazioni
18
Provincia
TO
Kia
Rio
Anno
2013
Buonasera ragazzi
Da un mesetto mi si è accesa spia airbag.
Portata dal mio meccanico di fiducia mi dice che è un problema di resistenza.mi ha resettato l'errore dicendomi che se si riaccendeva mi dava il nome di un elettrauto.
Be'il giorno dopo si è riaccesa nel frattempo io sono partito lo stesso per le ferie fino in Puglia e risalito quindi il motore è perfetto.
A settembre 2021 avrò la revisione secondo voi con spia accesa potrò passare la revisione?a qualcuno è successo questo problema? La garanzia è scaduta prometto.
 
Certo che il motore è perfetto, che c'entra con l'airbag?
Al di là della revisione non è saggio circolare con la segnalazione di guasto del sistema airbag acceso, hai avuto un bel coraggio.
Può "esplodere" senza motivo ma, più facilmente, potrebbe non funzionare in caso di incidente; quindi viaggiando così metti a rischio la tua vita ma, se fosse quello del passeggero a non funzionare, anche quella di altri.
Certe furbizie per risparmiare qualche soldo sarebbe meglio evitarle.
Ovviamente spero che alla prossima revisione (anche se tra un anno, purtroppo) ti boccino l'auto, anche perchè se ti scoppia mentre guidi potresti pure coinvolgere altre persone in un possibile incidente.
 
Quoto @Customs, così si diventa un pericolo pubblico. La revisione giustamente la bocciano, e meno male direi
 
@Steo Sono daccordo con Customs certo che hai rischiato a metterti in viaggio con un problema all'airbag anche perche e un viaggio anche lungo !io personalmente non mi sarei fidato a mettermi in viaggio .La siqurezza prima di tutto ragazzi non si scherza !!!!! Sinceramente la vedo dura che passi la revisione !!!!!🥵
 
La revisione non la passano, anche se può essere una “resistenza”...io passerei dall’elettrauto per un’indagine più approfondita. Non si sa mai...è un dispositivo troppo importante per tardare ulteriormente...può fare la differenza. Poi se non dovesse essere nulla tanto meglio. Stai anche più tranquillo.
 
A settembre 2021 avrò la revisione secondo voi con spia accesa potrò passare la revisione?a qualcuno è successo questo problema? La garanzia è scaduta prometto.
Falla sistemare, non esiste altra soluzione
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Anche a me è successo e me lo hanno sostituito in garanzia. Mi pare ci sia un altra discussione su questo tema
 
E' il contatto spiralato, costa una cinquantina d'euro originale
 
Grazie dell'info
 
buongiorno, anche io spia air bag rossa accesa da un paio di giorni fissa. A volte va via, ieri sera ad esempio nei primi due kilometri quando rallenta o mi fermavo si spegneva, alla ripartenza si riaccendeva fino poi a tornare fissa dopo un po'. Facendo mente locale, ho capito che molto probabilmente, non è un guasto al sistema air bag, ma causa mia che venerdì scorso ho caricato la batteria tramite un carica batterie esterno ed adesso magari vede una tensione più alta. Hai fatto la stessa cosa anche tu prima di partire per il viaggio?
 
Ciao no a me si è accesa spia airbag durante una accensione normale. In più non mi funzionano neanche i comandi al volante della volume radio e cambio stazioni radio
 
allora come detto in precedenza è quella ciambella sotto lo sterzo che contiene i cavi, nel mio caso è diverso
 
Indietro
Alto Basso