• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage 2001 - Spia airbag

Fabrizio65

Neoiscritto
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2001
Buonasera a tutti, ho avuto un problema con il claxon della macchina percio' ho dovuto cambiare la parte interna del volante che contiene l'airbag. Ora il problema del claxon è stato risolto ma purtroppo mi è rimasta accesa la spia dell'Airbag. La spia si accende ad intervalli. La sequenza è questa. Lampeggia per 6 volte poi si spegne per 2/3 secondi, riappare fissa per 2/3 secondi, si spegne per 2/3 secondi, ricomincia con lampeggio 6 volte. Qualcuno sa di che cosa si tratta, come risolverlo. Io avrei un'idea ma non voglio influenzarvi.
Grazie anticipatamente a tutti.
Fabrizio
 

Allegati

  • 20161221_123814.jpg
    20161221_123814.jpg
    180,2 KB · Visite: 744
  • $_57.jpg
    $_57.jpg
    264,1 KB · Visite: 659
Penso di aver capito la tua idea ;) staccare il led :p Diciamo che potrebbe essere l'ultima soluzione, soluzione sconsigliata ovviamente. La prima prova che farei è staccare la batteria e lasciarla staccata per almeno un'oretta.
Se continua a lampeggiare proverei una diagnosi tramite presa OBD2 e vedere se ci sono degli errori legati all'airbag. Magari basta eliminarli e risolvi...

Purtroppo il tuo modello è poco diffuso all'interno del club, ma spero che qualcuno possa darti una risposta migliore della mia.

Tienici aggiornati :ciao:
 
Ciao Radu grazie per la risposta. La macchina ha 98.000 km e contavo di portarla alla Kia per fare il tagliando ma prima volevo sapere se qualcuno aveva avuto un problema simile e come lo ha risolto in modo da sapere già che tipo di lavoro c'è da fare e la spesa. Quando vado al centro assistenza Kia mi tremano le gambe...pensa che per quel pezzo, l'airbag, mi hanno chiesto 860,00 euro! La macchina non credo valga piu' di 2000 euro. Cosi' l'ho cercato e trovato usato da uno sfascia carrozze.La mia idea sarebbe quella di dover resettare la centralina dell'airbag, cosa che mi hanno già detto 2 su 3 elettrauti, il 3, quello che me lo ha montato mi ha detto che il pezzo che ho comprato usato e che lui mi ha installato è difettoso...perché secondo lui il sistema lo avrebbe dovuto riconoscere. Per questo volevo sapere un parere.
 
Quando vado al centro assistenza Kia mi tremano le gambe..
Vista l'età dell'auto eviterei di andare in concessionaria Kia per i tagliandi, sappiamo bene che prezzi hanno :)
prima volevo sapere se qualcuno aveva avuto un problema simile e come lo ha risolto in modo da sapere già che tipo di lavoro c'è da fare e la spesa
per adesso non ricordo di aver letto sul forum di un problema simile

Nono conosco il tuo modello, ma molte auto hanno sotto il sedile un connettore che si può staccare, controlla se esiste e se è collegato.

Se dopo tutte queste prove non risolvi, proverei a sentire un elettrauto, con un strumento di diagnosi è molto più facile spegnere la spia.
 
Ok, grazie mille radu. Buona giornata
 
Indietro
Alto Basso