• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Spia airbag resta accesa su Sportage del 2007 diesel

Robinick

Neoiscritto
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2007
Buongiorno a tutti gli utenti del forum, sono nuovo, questo è il mio primo intervento, sono di Torino, ho acquistato da pochi giorni un Kia Sportage diesel del 2007, la macchina mi piace molto, è bella e potente, tenuta abbastanza bene dal precedente proprietario (l'ho acquistata da un privato). Il problema è che i privati non danno garanzie, e al di la delle belle e rassicuranti parole entra in ballo l'onestà e la sincerità delle persone che di questi tempi tende veramente a scarseggiare. La spia dell'airbag mi era stato detto dal precedente proprietario che era solo un problema della lampadina della spia (io ingenuo e totalmente ignaro di elettronica dell'auto li per li gli ho creduto), poi mi sono accorto dopo l'acquisto che molto spesso non funziona neanche il clacson. Avendo 134000 km la porto a fare un tagliando (costatomi 360 euro) (l'ultimo era stato fatto a 106000 km circa come indicato sul libretto dei tagliandi), e al ritiro della macchina, il meccanico Kia (Officina autorizzata), mi dice di aver rilevato tramite computer ben due anomalie (non meglio precisate) su quel problema della spia airbag che rimane accesa, dicendomi che c'è una relazione anche col problema del clacson che funziona una volta su 10, e alla fine mi prospetta due soluzioni, una da 300 euro cambiando un "pezzo" che non si sa qual'è, ma è un tentativo e se non funziona ci sarebbe un'altra "soluzione" da 3000 euro circa (in caso di sostituzione della centralina). Voi cosa ne pensate? Ho preso una fregatura? E' capitato a qualcun'altro? Come si può risolvere? Qualcuno sa darmi dei consigli in merito? Vi ringrazio e auguro Buona giornata a tutti.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Indietro
Alto Basso