• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Spia Controllare sistema urea

blascomi76

Utente
Registrato
20 Maggio 2022
Messaggi
45
Punteggio reazioni
6
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2022
Buonasera a tutti,
ritirata questa mattina Kia Sportage 1.6 con ben 20km. Dopo qualche km mi si è accesa la spia in oggetto. Il serbatoio ad blue è pieno.
Ho chiamato il centro assistenza (veicolo a noleggio ritirato presso non ufficiale KIA) e mi hanno detto di passare lunedì pomeriggio.
Mi ha assicurato comunque che posso proseguire in quanto probabilmente ci sarà qualche sensore che fa contatto (probabilmente chi ha montato il device satellitare ha fatto qualche danno). Avete esperienze in merito? Grazie e buona serata
 
Il falso contatto ci sta. Si potrebbe provare a staccare e riattaccare la batteria la spia dovrebbe resettarsi.
 
Se non sai come fare meglio che chiedi a un elettrauto/meccanico è un lavoro di cinque minuti.
 
Adesso mi si è accesa anche la spia della cintura di sicurezza posteriore, poi ho modificato alcune impostazioni e quando riaccendo la macchina mi ritrovo le impostazioni precedenti. Mi sa che c'è qualcosa a livello di centralina...
 
@blascomi76 Come già indicato in altro thread, alcune impostazioni (LKA, LFA, ...) è corretto si resettino all'accensione dell'auto
La spia delle cinture posteriori, se riferita al sedile contrale, è "normale" che si accenda e resti accesa qualche minuto anche senza passeggeri presenti
Esiste inoltre un'impostazione per avvisare il conducente di "controllare i sedili posteriori" quando l'auto si ferma, viene attivata dall'apertura di uno sportello posteriore prima della partenza ed è possibile disattivarla
Per la spia di controllo urea concordo che conviene farla verificare in officina
 
@blascomi76 Come già indicato in altro thread, alcune impostazioni (LKA, LFA, ...) è corretto si resettino all'accensione dell'auto
La spia delle cinture posteriori, se riferita al sedile contrale, è "normale" che si accenda e resti accesa qualche minuto anche senza passeggeri presenti
Esiste inoltre un'impostazione per avvisare il conducente di "controllare i sedili posteriori" quando l'auto si ferma, viene attivata dall'apertura di uno sportello posteriore prima della partenza ed è possibile disattivarla
Per la spia di controllo urea concordo che conviene farla verificare in officina
Grazie delle info. Sono appena stato in KIA, magicamente il messaggio dell'urea è scomparso questa mattina. Mi ha detto di ripassare qualora dovesse riaccendersi. Probabilmente doveva resettarsi la centralina
 
Buonasera a tutti,
ritirata questa mattina Kia Sportage 1.6 con ben 20km. Dopo qualche km mi si è accesa la spia in oggetto. Il serbatoio ad blue è pieno.
Ho chiamato il centro assistenza (veicolo a noleggio ritirato presso non ufficiale KIA) e mi hanno detto di passare lunedì pomeriggio.
Mi ha assicurato comunque che posso proseguire in quanto probabilmente ci sarà qualche sensore che fa contatto (probabilmente chi ha montato il device satellitare ha fatto qualche danno). Avete esperienze in merito? Grazie e buona serata
Post automatically merged:

Stesso problema! Tu l hai risolto?
Post automatically merged:

Stesso problema! Tu l hai risolto?
 
Ciao Ragazzi, purtroppo avevo perso questo messaggio. A me è capitato quando l'auto aveva circa 800km. L'ho portata in concessionario e mi hanno dato appuntamento urgente 3 giorni dopo quando ho dovuto lasciarla. Passati 2 giorni me l'anno restituita. Sul "referto" scrivono "Aggiornamento software centralina sistema urea". Ora ho 3500 mai più problemi. La mia è una Gtline plus Diesel Awd.
 
A me hanno detto che era un problema di centralina. Non me l'ha più fatto...
 
Buonasera a tutti,
ritirata questa mattina Kia Sportage 1.6 con ben 20km. Dopo qualche km mi si è accesa la spia in oggetto. Il serbatoio ad blue è pieno.
Ho chiamato il centro assistenza (veicolo a noleggio ritirato presso non ufficiale KIA) e mi hanno detto di passare lunedì pomeriggio.
Mi ha assicurato comunque che posso proseguire in quanto probabilmente ci sarà qualche sensore che fa contatto (probabilmente chi ha montato il device satellitare ha fatto qualche danno). Avete esperienze in merito? Grazie e buona serata
Io è un mese e non ne vengo fuori
 
Avete risolto sul sistema urea?
Buonasera a tutti,
ritirata questa mattina Kia Sportage 1.6 con ben 20km. Dopo qualche km mi si è accesa la spia in oggetto. Il serbatoio ad blue è pieno.
Ho chiamato il centro assistenza (veicolo a noleggio ritirato presso non ufficiale KIA) e mi hanno detto di passare lunedì pomeriggio.
Mi ha assicurato comunque che posso proseguire in quanto probabilmente ci sarà qualche sensore che fa contatto (probabilmente chi ha montato il device satellitare ha fatto qualche danno). Avete esperienze in merito? Grazie e buona serata

A me continua ad accendersi l avviso "controllo sistema urea" in concessionaria mi dicono che la casa madre dice di intervenire togliendo 5 litri d urea, rabboccare e fare 50 minuti di viaggio in modo tale che si resetti il sistema! Effettivamente l avviso scompare ma al prossimo avviamento ricompare! A voi è stato cambiato qualche componente?


Io è un mese e non ne vengo fuori
 
Comparso oggi messaggio. Non è più andato via inoltre inibisce le altre funzioni del infotainment lato guidatore.
 
Il messaggio è andato via il giorno dopo e non si è al momento ripresentato
 
Indietro
Alto Basso